Adepti della Calma
Il Rito della Calma è un antico rituale magico che spezza il legame di un incantatore con l'Oblio, privandolo non solo della possibilità di usare la magia ma anche di sognare e provare emozioni, diventando quelli che vengono chiamati, adepti della Calma. Il Rito della Calma viene usato nei circoli dai templari, ufficialmente solo nel caso in cui un incantatore si dimostri troppo debole o instabile per resistere alla possessione da parte di demoni (che il rito dovrebbe evitare). Purtroppo storicamente, il Rito della Calma è stato usato e, purtroppo, viene usato spesso come modo per punire maghi ribelli o tentativi di fuga.
Solitamente gli adepti della Calma rimangono nei circoli, utilizzando la loro eccezionale capacità di focus e le loro abilità mentali aumentate dalla mancanza di emozioni per diventare eccezionali studiosi; sono tra gli alchimisti e i creatori di oggetti magici più ricercati e abili, grazie alla loro relativa resistenza ai peggiori effetti del lyrium.
Treatment
Secondo alcune voci esiste una "cura" per la Calma, ma chi la conosce la tiene gelosamente nascosta. Connor è in viaggio per trovarla.
Cultural Reception
Gli adepti della Calma vengono visti con un miscuglio di pietà e disagio dal resto della popolazione, che cerca di evitare di stare troppo in contatto con queste persone viste come strane, fredde e aliene. Questo è vero in particolare per gli incantatori, che vedono gli adepti della Calma come l'esempio di quello che potrebbe succedere loro se finissero nelle mani del templare sbagliato.
Type
Magical
Comments