Elfo Species in Cybelune | World Anvil

Elfo

La longevità degli elfi caratterizza la specie più di qualunque altra su Cybelune, persino dei nani che comunque hanno una vita piuttosto lunga. Per molti la longevità, e di conseguenza il lento cambio generazionale, è il difetto più grande, rispecchiando una società restia al cambiamento e quindi lenta ad adattarsi al mondo moderno mentre tutte le altre hanno già abbracciato il progresso. Gli elfi sono stati i principali promotori dello sviluppo tecnologico eco-sostenibile e le regolamentazioni sullo sviluppo e l'uso del CAST, e la neutralità del Regno di Tilena durante la Guerra dei Draghi ha portato agli Accordi di Syraldur.

I guerrieri elfici sono quanto di più variegato possa esistere; sebbene la maggior parte di loro sia esperta di arme bianche e non abbiano mai smesso di usare archi, i più giovani sono più predisposti all'uso di armi da fuoco o di spade a energia, ma non esiste una linea netta con cui è possibile separare i gruppi.

Basic Information

Fasi e Tasso di Crescita

La loro longevità si ripercuote sullo sviluppo fisico e mentale, che risulta molto lento. Un individuo è legalmente adulto a partire dai 110 anni, un valore più simbolico che effettivo, in quanto la maturità effettiva varia tra gli individui anche di una ventina d'anni. Le capacità motorie di base sono completamente sviluppate attorno al quinto anno d'età, periodo in cui cominciano a parlare, e la pubertà inizia attorno ai 50-60 anni ma anche se cominciano ad avere stimoli sessuali e affettivi intensi (almeno secondo gli standard elfici), non sono fertili finché non raggiungono la maturità appunto attorno ai 110 anni.

La lentezza dello sviluppo psicofisico non è da considerarsi come un deficit. Anche se l'apprendimento risulta più lento rispetto ad altre specie, gli elfi iniziano la scuola attorno ai 10 anni molto presto se paragonata alla durata della vita di un umano. Nonostante questo, un elfo tende a non avere mai bisogno di ripassare una nozione appresa e a non perdere mai la memoria muscolare. L'addestramento militare quindi è molto efficace, anche in giovane età, e la lenta crescita del corpo favorisce questo tipo di approccio. Con oltre un secolo a disposizione per raggiungere l'età adulta, gli elfi hanno un bagaglio culturale a una preparazione militare simile a un umano di circa 30 anni, ma molto più efficiente.

Attorno ai 500/600 anni l'età fertile termina, il loro corpo segnala di stare entrando in questa fase con un acuirsi degli stimoli sessuali, venendo colloquialmente definita come "ultima pubertà".
Non è raro per gli elfi che non hanno ancora trovato un compagno di vita di cercare il proprio partner tra gli umani e spesso queste sono le relazioni migliori per le coppie ibride, in quanto sono generalmente più attenti ai bisogni e al sostentamento del partener e del nascituro (o più raramente dei nascituri), anche se li supereranno comunque nella morte, il tempo senza il proprio amato sembrerà molto breve e quindi non pesante.

Fino alla morte il corpo non mostra segni di invecchiamento, se non negli ultimi decenni di vita, senza però divenire particolarmente debole ma limitandosi a mostrare i segni sulla pelle.

Cast Elfo
Note: la fonte Psionica si è sviluppata solo in alcuni individui Risvegliati.
Discendenti Genetici
Longevità
800 anni
Altezza Media
1,7 - 1,9 m
Peso Medio
70 - 80 kg
Punteggi di Caratteristica: +1 Intelligenza o Destrezza
Taglia: Media
Visione: Crepuscolare
Fonti di Potere: Arcano, Naturale, Primevo, Psionica (Risvegliato)
Anima: Bianca

Linguaggi: Elfico, Commerciale, un altro linguaggio a scelta
Bonus alle abilità: +10 Percezione, +10 Conoscenze [Natura] o Arcano o Primevo
Longevità: un Elfo ottiene gratuitamente un livello di Specializzazione nell'Abilità Arte e in un campo specifico (uno strumento, pittura, eccetera...). Questi livelli non sono da considerare per il limite massimo raggiungibile.
Stile elfico: un elfo ottiene automaticamente competenza nella spada lunga e negli archi.

Commenti

Please Login in order to comment!