CAST Technology / Science in Cybelune | World Anvil

CAST

Il CAST (Computer Assisted String Trasmutator; in italiano Trasmutatore di Stringhe Assistito da Computer) un dispositivo in grado di manipolare il tessuto spazio-temporale rendendo possibile alle specie non magiche di praticare la magia, in un modo leggermente diverso. A livello tecnico il CAST è solo il componente che permette di manipolare le stringhe, ma colloquialmente identifica l’intero oggetto, sostituendo l’uso di “telefono” o “computer”, dato che praticamente tutti ne hanno uno integrato.

La tecnologia come è conosciuta oggi dipende principalmente dal lavoro della Caster Phoenix.  

Aspetto e diffusione

L’aspetto più classico è quello di un bracciale che occupa l’avambraccio sinistro (o destro per i mancini) consentendo all'incantatore di selezionare con l'altra mano l’incantesimo. Molti usano interfacce olografiche permettendo la digitazione a due mani e fornendo uno schermo molto ampio, a discapito della durata.
La versione più diffusa, usata generalmente da chi non usa la magia, ha l'aspetto di un telefono ed è quello il suo uso principale. L'uso come CAST è possibile ma di solito è usato per le SCROLL.

Esistono anche vari modelli simili ai classici focus, come globi o bastoni, o nelle forme più classiche di laptop, ma non sono comodi in battaglia e si usano più che altro in laboratorio. Coloro che hanno perso un arto, o semplicemente i più ossessionati, si sono fatti innestare direttamente un impianto particolare che favorisce il passaggio dello Spiritus rendendo gli incantesimi ancora più potenti, oppure consumando meno risorse.
Anche una chitarra elettrica, una keytar o un microfono possono essere stati costruiti per ospitare un CAST, ma generalmente sono usati solo dai musicisti per migliorare gli spettacoli e sono pochi che si specializzano nel lancio della magia tramite il suono.

Resistenza alla rottura

Il CAST sembra proteggere la tecnologia dall’ondata di distruzione del Collasso Dimensionale, la soglia di Rottura e Fallimento di qualsiasi oggetto dotato di CAST equivale al livello integrità superiore, un oggetto Rotto continua a non funzionare il 100% delle volte così come uno Integro non migliora.
Poiché la maggior parte dei sistemi di allarme o protezioni di alto livello si basano sul CAST (dovendo proteggere dai sistemi di spionaggio e intrusione magica, come il teletrasporto), quasi tutti i sistemi di questo tipo sono rimasti attivi anche in seguito al Collasso Dimensionale, così come le carte di credito, lasciando il paradosso di un sistema economico pressoché intatto ma inutile.

Funzionamento

I CAST presentano un'interfaccia tramite il quale l’incantatore seleziona l’incantesimo o il rituale che intende eseguire. Il CAST quindi esegue un programma che contiene le istruzioni per manipolare le stringhe. Il caster deve fornire lo Spiritus necessario e fare i movimenti per lanciare l'incantesimo.

Alcuni CAST hanno forma simile ai focus, ma anche in questo caso devono essere impugnati per tutto il tempo di Preparazione e Mantenimento dell'incantesimo per consentire il passaggio dell'energia.

Sviluppo

In seguito alla definizione della Teoria delle Stringhe, che descrive come le Fonti di Potere interagissero con le prospettive e alla scoperta dei meccanismi usati per la magia, fu teorizzata la possibilità di creare un sistema sintetico per la creazione di incantesimi.

Fijorn Dragonflame è la persona a cui è accreditata la maggior parte della riuscita, a cui ha dedicato la gran parte della sua vita a trasformare dei prototipi che hanno scatenato la Guerra dei Draghi nello strumento utilizzato per combatterla e vincerla.
Fijorn ha finalizzato la tecnologia lavorando con Janus Lambert, fondatore della Phoenix Energia.

Tecnologie Derivate

Commenti

Please Login in order to comment!