Materiali Magici in Creazione | World Anvil

Materiali Magici

Sebbene molte sostanze occulte offrano una struttura adatta ad accendere il potere di un artefatto, nessuna è più adatta dei cinque materiali magici.
Ognuno di essi ha un'affinità naturale con l'incantamento e un insieme di corrispondenze distintive, anche se sovrapposte, che conferiscono alle Evocazioni che se ne ricavano il giusto sapore. Molti altri fattori influenzano i poteri e le potenzialità di un artefatto, come i materiali sussidiari e gli ingredienti esotici, i metodi di fabbricazione, l'intento dell'artigiano, la storia dell'artefatto una volta in uso e persino la natura del legame con il suo attuale utilizzatore. Sebbene questi fattori siano fondamentali, il materiale magico primario di un artefatto costituisce la base del carattere delle sue Evocazioni.
Un artefatto può contenere più materiali magici, sia in lega che applicati come intarsio, avvolgimento di fili o filigrana. L'Essenza di uno di questi materiali predomina quasi sempre. Ma quando i materiali sinergizzano tra loro e con la natura dell'artefatto, come ad esempio una daiklave di oricalco fiammeggiante intarsiato con giada rossa o una cotta di maglia di lunargento che nasconde l'Essenza intrecciata con metallastrale, si armonizzano per racchiudere affinità magiche più ampie di quelle disponibili per un singolo materiale magico.

Articles under Materiali Magici


Commenti

Please Login in order to comment!