Demoenergia
La Demoenergia (o demonologia) è la Magia che sfrutta i Demoni evocati come metodo per operare il tessuto della realtà.
- I Demoni operano la magia ma sembrano avere molti meno limiti perché possono utilizzare l'energia accumulata dalle anime che hanno ucciso.
- I demoni possono decidere se manifestarsi sul primo strato della percezione della realtà, quello visibile, e quindi essere visti, oppure possono starsene su piani più alti e non essere visti/percepiti.
Il patto con i demoni
Lo scambio di servigi fra l'incantatore e il demone è un patto che porta costi e vantaggi ad entrambe le parti:
Evocazione
Quando si fa un'evocazione di un demone si crea un condotto fra la luna in cui risiedono e la locazione dell'incantatore, per un tempo limitato.
- L'incantatore può scegliere di far "pagare" l'energia necessaria all'evocazione al Demone, che consumerà così parte della sua energia accumulata. L'incantatore sarà così in debito con il demone.
- Oppure l'incantatore può scegliere di utilizzare la propria energia (sotto forma di cristalli di Materia, Batterie allomatiche o altre risorse consumabili) per pagare l'Evocazione.
- L'Evocazione può anche essere "costrittiva", come quella tramite pentacoli magici.
Ovviamente se non si sta attenti durante questi momenti di contratto e il demone riesce a divincolarsi dal cerchio magico potenzialmente uccide l'evocatore o si prende quello che vuole per poi andarsene dove gli pare, finché qualcun'altro non lo evoca.
Lancio di incantesimi
Una volta evocato il demone rimane nel mondo, solitamente invisibile e a disposizione del suo convocatore.
L'incantatore richiede al demone di servirlo e di compiere magie per lui:
- Per magie inferiori il demone non richiede particolare pagamento perché viene ricompensato già dalla possibilità di scorazzare per il mondo, uccidere e fare così scorta di anime;
- Per magie maggiori invece il demone possono richiedere pezzi del corpo, sacrifici, opere, l'anima di un'altra persona, l'uccisione/corruzione di un altro demone/persona/entità o la stessa anima o il corpo dell'incantatore.
Facendo i servigi dell'incantatore il demone inoltre ottiene la sua fiducia e la possibilità di essere evocato nuovamente in seguito.
Apprendimento
La demonologia é un'arte a cui tutti potenzialmente possono accedere.
Servono una decina di anni per impararla e perfezionarla, se non di più, e viene trasmessa tramite un maestro, privato. Non ci sono accademie, i testi sono rari e di difficile comprensione ma può essere trasmessa anche a voce (i cerchi di evocazione sono imparati a memoria).
Commenti