Demoni
I Demoni risiedono nelle due lune de Il Mondo Spezzato, Ruggine e Spettro, ed entrano nel mondo quando le lune di avvicinano e la distanza si riduce.
Possono assumere forme simili agli animali.
I demoni possono muoversi fra i diversi Piani di realtà e possono decidere di manifestarsi soltanto in alcuni di essi, mantenendo però la possibilità di interagire con il piano materiale attraverso la magia.
Se un demone uccide qualcuno, la sua anima viene assorbita e accumulata dal demone e non fluisce verso Il Grande Albero, come le altre. I demoni usano l'energia di queste anime per manipolare la Magia. I Demoni operano la magia ma sembrano avere molti meno limiti perché possono utilizzare l'energia accumulata dalle anime che hanno ucciso.
I demoni a loro volta possono essere evocati tramite le pratiche di Demoenergia ed utilizzare la magia per conto dei loro evocatori.
- Quando si fa un'evocazione di un demone si crea un condotto fra la luna in cui risiedono e la locazione dell'incantatore, per un tempo limitato. Il Demone deve "pagare" questa magia consumando parte della sua energia accumulata ma ottiene la possibilità di scorrazzare per il mondo, uccidere e fare così scorta di anime. Facendo i servigi dell'incantatore inoltre ottiene la sua fiducia e la possibilità di essere evocato nuovamente in seguito.
- I demoni possono decidere se manifestarsi sul primo strato della percezione della realtà, quello visibile, e quindi essere visti, oppure possono starsene su piani più alti e non essere visti/percepiti.
Commenti