BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Holol

L'Holol è l'ideologia ufficiale dell'Amministrazione Speciale Goblinoide. Concepita primariamente da intellettuali hobgoblin in collaborazione con le autorità azariane, unisce alte aspirazioni di sviluppo e civilizzazione con brutali considerazioni pragmatiche. Queste due tendenze, non di rado opposte, hanno determinato la direzione degli sforzi di Armadura nel plasmare il vasto territorio e popolo sotto la sua giurisdizione.   Le tre razze   L'Holol parte dal riconoscimento di tre razze principali nella ASG: goblin, hobgoblin e bugbear, e dalla considerazione per le loro differenza.   I goblin sono di gran lunga i più numerosi e i più prolifici, costituendo il 90% della popolazione della ASG. La loro rapidissima maturazione e capacità di sopravvivere in condizioni durissime ne fa una bomba demografica e un rischio politico e sociale di primaria importanza. Conversamente, sono la principale risorsa demografica della ASG, i cui numeri inesauribili sono essenziali per la colonizzazione del vasto territorio e il servizio ad Azar.   Gli hobgoblin, distanti secondi per numero (7% della popolazione), sono il pilastro dello dell'ordine della ASG. Inerentemente portati alla gerarchia, hanno un ruolo naturale e necessario di leader nello sviluppo della regione, ed è dovere di ogni hobgoblin contribuire al massimo a questo obiettivo.   I bugbear sono un minoranza, i meno prolifici delle tre razze. La loro grande stazza e forza fisica li ha visti spesso relegati al ruolo di brutali guerrieri, ma l'Holol enfatizza come le loro capacità mentali siano non meno sviluppate degli altri, e come standard culturali arretrati debbano essere spezzati per garantire alla razza un posto al sole nel progresso.   I Tre Grandi Obiettivi   Fin dalla sua prima promulgazione, l'Holol ha proclamato Tre Grandi Obiettivi per la ASG, in armonia con le direttive ricevute da Azar:  
  • Autosufficienza alimentare: la produzione agricola, da incrementare tramite la progressiva domesticazione degli grandi spazi incolti, deve crescere fino a rendere sostenibile la popolazione; per converso, la crescita della popolazione deve mantenersi in equilibio con le sue capacità produttive
  • Modernizzazione: la ASG deve mirare a raggiungere Azar nella sofisticazione della sua economia e dello stile di vita, pur rispettando le specificità dei goblinoidi. Istruzione, diffusione dei customi e degli stili di vita azariani e sviluppo industriale sono di primaria importanza. La tendenza culturale diffusa fra i goblin di rigettare la scrittura deve essere estirpata.
  • Ordine: spesso descritto anche come "Armonia Sociale", l'Ordine è un ampio obiettivo che ricomprende tanto l'imposizione della legge e la persecuzione dei criminali quanto l'attiva partecipazione di ogni goblinoide agli obiettivi dell'Holol.