BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

demone

I demoni sono una multiferme famiglia di esterni nativi dell'Abisso. I demoni rappresentano la distruzione del caos priva di intento o potenzialità creatrice: ciascuno a proprio modo mira a distruggere, degradare e immiserire il mondo dei mortali, gli altri piani, e perfino l'Abisso stesso.  

Natura

  I demoni sono generati spontaneamente dall'Abisso, sia dalle proprie inesauribili energie che dalle Supplicanti ivi giunte. Ciascun demone emerge nella pienezza delle proprie facoltà, se non della propria conoscenza, imbevuto di malvagità e di un pervicace istinto distruttivo. I demoni maggiori, che giungono ad essere tali dopo lunghe ere di lotta e accrescimento, imparano a dominarsi e posso raggiungere anche una grande sottigliezza; quelli inferiori sono spesso poco più che bestie violente e aggressive, da gestire con metodi rozzi e duri.  

Storia

  L'origine dei demoni non è documentata. La concordanza delle principali cronache planari ne rileva la presenza già agli albori del viaggio fra i piani del Multiverso; le stesse descrivono anche un grande periodo di tumulto nel quale i demoni scalzaron i qlippoth come specie dominante dell'Abisso.   In ogni caso, fin dal loro primo affacciarsi nel Multiverso, i demoni sono stati una costante forza di distruzione insensata, osteggiati anche da gran parte delle altre forze malvage, che li ritengono inutilmente distruttivi e totalmente inaffidabili.  

Interazione con gli altri esterni

  Da che vi sono testimonianze, i demoni sono stati costantemente in guerra con chiunque venissero in contatto. La loro Guerra Sanguinosa contro i diavoli è il più famoso e duraturo conflitto planare.  

Interazione coi mortali

  I demoni trattano i mortali esattamente come i propri simili: creature da sfruttare per i propri fini, fosse anche solo l'appagamento di un'uccisione o di un pasto. Si formalizzano poco e sono disposti ad accettare la venerazione e concedere potere senza grandi fronzoli, ma parimenti si curano ben poco del benessere o del successo dei propri seguaci. I culti demoniaci sono tanto fratricidi quanto sono fecondi; in epoca recente, soltanto Gatuu è riuscito ad organizzarli in una sembianza di efficacia.