altopiano di Leng
L'altopiano di Leng è una regione pianeggiante all'interno di Hypnogonia. È l'unico luogo stabile di grandi dimensioni nella Dimensione dei Sogni.
Magie di teletrasporto sufficientemente potenti sono in grado di raggiungere l'altopiano. Altrimenti, il modo più comune per giungervi è perdersi dentro Hypnogonia; le creature così perdute possono trovarsi alla deriva in un grande mare e, infine, giungere a una grigia costa desolata, fiancheggiata da grandi montagne invalicabili. Da questa costa inizia l'altopiano di Leng, che prosegue innalzandosi gradualmente con un paesaggio brullo, punteggiato qua e là di villaggi abbandonati.
Infine l'altopiano raggiunge la città in rovina di Sarkomand; sotto di essa, l'unico luogo abitato dell'altopiano è la città di Leng.
Le montagne che circondano l'altopiano di uniscono oltre Sarkomand, chiudendosi a semicerchio. Dietro di esse è possibile vedere una vetta ancora più alta: sulla sua cima di leva il castello di Kadath. Nessuna strada porta da Sarkomanda a Kadath.