Serendippo Character in Antares | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Serendippo

L'Uomo del Crepuscolo Mansur Qadim (a.k.a. Serendippo)

"Professor Ibn Bakkar, di grazia Efendi, non si scomponga ma ho notizie di importanza... incommensurabile: vi informo che stamane il nostro Sultano Munificentissimo ha dato ordine di procurargli un figlio perfetto nonchè suo futuro erede. Vi avviso che la responsabilità di questo incarico penderà interamente sulle vostre illustri spalle."

Physical Description

General Physical Condition

Un manto di capelli bianchi e vaporosi circonda un volto candido dall'espressione pensosa. A corrucciargli i lineamenti però non sono le riflessioni del filosofo ma quelle del mistico. Da anni ormai vive nel deserto. E' cieco e viene assistito da un ragazzo della sua tribù. Si dice che sia diventato cieco per aver guardato il sole direttamente.
-Diario del maestro del Maestro del Mondo

Mental characteristics

Personal history

"Dopo aver rinunciato al titolo vissi in una caverna nel deserto per alcuni anni. Tale era la mia solitudine che, di notte, dall'antro più silenzioso e buio e profondo della caverna mi chiedevo se esistessi davvero..."
  • Venne scelto come bambino perfetto e istruito da Laio ibn Bakkar per diventare il nuovo sultano di Antares.
  • [...]
  • Decise di rinunciare al titolo e fuggì di notte dal palazzo del sultano insieme a Laio e ad Al Jafar.
  • [...]
  • Si ritirò dal mondo per molti anni andando a vivere in una grotta in mezzo al deserto. Si trattava della stessa grotta nel quale anni prima morì il profeta Kuro
  • Serendippo verrà considerato uno dei figli del sultano Osmann Al Rashid e, di conseguenza, un possibile contendente al trono.
  • Il giorno della coronazione bisognerà decidere chi, fra Serendippo, Harun e Jado sarà il nuovo sultano di Antares e chi, secondo tradizioni antichissime, verrà strozzato con una corda d'oro.

Education

Laio che insegna a un giovane Serendippo

Intellectual Characteristics

"C’era in lui qualcosa che diceva e faceva pensare (e così fu sempre) che egli non voleva esser giudice degli uomini, e che non avrebbe mai voluto arrogarsi il diritto di pronunciare sentenze o condannare chicchessia. Sembrava anzi che ammettesse ogni cosa, senza condannare in alcun modo, benché spesso provasse grande amarezza.
[...] In questa sua condotta era arrivato al punto che nessuno riusciva più a sorprenderlo, né a spaventarlo, e ciò fin dalla sua prima giovinezza."
-Diario del maestro del Maestro del Mondo

Morality & Philosophy

Serendippo osserva il mondo in maniera perfettamente oggettiva, materiale e deterministica, come se fosse il mondo stesso ad osservarsi.

Personality Characteristics

Motivation

  • Desidera viaggiare fino al palazzo solare di Al Jafar per chiedergli quale sia la ragione della sua esistenza e per quale motivo, in principio, sia stato creato il mondo. 
  • Scoprirà che il palazzo solare di Al Jafar è in realtà il palazzo del sultano Osmann e che il motivo dietro la sua esistenza è di venir sacrificato insieme ad Harun durante la coronazione di Jado.

Virtues & Personality perks

  • Serendippo è noto per la sua capacità di rimanere imperturbabile anche nelle situazioni più difficili. La sua presenza è rassicurante e ispira pace negli altri.
  • Grazie alle sue disposizioni di spirito ad alla sua volontà di scovare il palazzo solare di Al Jafar  riesce ad essere uno straordinario camminatore delle Terre Lontane.

Social

Social Aptitude

"Il dono di destare una speciale simpatia egli l'aveva in sé, per così dire, dalla natura stessa, senza artifici e immediato.
Mansur è forse l’unico uomo al mondo che, se all’improvviso fosse lasciato solo e senza denaro sulla piazza di una città sconosciuta abitata da un milione di persone, non si perderebbe mai e né morirebbe di fame o di freddo, perché subito lo sfamerebbero, subito gli troverebbero un posto dove stare; se poi non glielo trovassero, lui stesso lo troverebbe da sé in un momento; e ciò non gli costerebbe alcuno sforzo, o umiliazione, né sarebbe un peso per chi lo accogliesse, ma anzi, piuttosto, un piacere." -Diario del maestro del Maestro del Mondo

Hobbies & Pets

Ama suonare la cura baglama.

Wealth & Financial state

"Se gli fosse capitato per le mani anche tutto un capitale, non avrebbe esitato a darlo via alla prima richiesta per un'opera buona."  -Diario del maestro del Maestro del Mondo
Ethnicity
Honorary & Occupational Titles
Mansur significa "aiutato dagli Dei".
Year of Birth
1287 44 Years old
Children
Gender
Maschio
Eyes
E' cieco ma è abituato a tenere gli occhi aperti
Hair
Bianchi e morbidi
Skin Tone/Pigmentation
Pallida, poco curata
Height
1,61 m
Weight
55 kg
Quotes & Catchphrases
  • "Verrà il giorno in cui di 3 dovrete fare 1"
  • "Se riteniamo il pensiero uno strumento, allora chiediamoci: perchè ci ostiniamo ad usarlo quando non dovremmo? Nelle relazioni con gli altri, mentre ci riposiamo, mentre lavoriamo pensiamo ad altro, ci distraiamo; perchè facciamo queste cose? Non siamo forse padroni della nostra mente?"
  • "La conoscenza é funzione della vita, non della verità."
  • "Tutto ciò che cercate, in verità, cerca voi"
Ruled Locations

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!