Laio Character in Antares | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Laio

Laio Ibn Bakkar

Physical Description

General Physical Condition

Laio ibn Bakkar è un uomo anziano, quasi in punto di morte, con il volto segnato da macchie e rughe profonde che testimoniano il passare degli anni. Gli occhi sono di colore marrone intenso, incorniciati da sopracciglia grigie e folte.
La sua capigliatura, un tempo scura e liscia, è ora di un grigio argentato che gli scende lungo le spalle. I capelli sono raccolti in una coda bassa legata da un nastro di seta. La barba, della stessa tonalità grigia dei capelli, è curata con precisione.
Nonostante l'età Laio mantiene una postura eretta e dignitosa. Mentre parla, i suoi gesti sono calcolati e misurati.

Mental characteristics

Personal history

"Professor Ibn Bakkar, di grazia Efendi, non si scomponga ma ho notizie di importanza... incommensurabile: vi informo che stamane il nostro Sultano Munificentissimo ha dato ordine di procurargli un figlio perfetto nonchè suo futuro erede. Vi avviso che la responsabilità di questo incarico penderà completamente sulle vostre illustri spalle."
  • Laio era un rinomato professore di filosofia e scienze politiche all'accademia di Kadi Koi.
  • Venne incaricato di procurare al sultano un figlio perfetto che lo seguisse come erede.
  • Nell'orfanotrofio di Al Uzzah si prese in carico i gemelli Mansur e Tony Qadim.
  • [...]
  • Dopo anni di insegnamento lui e Mansur fuggirono da palazzo con l'aiuto di alcuni servi (Al Jafar)
  • Dietro consiglio di Al Jafar Laio si unì all'ordine druidico del Graham Dhu in attesa di nuovi sviluppi.
  • [...]

Employment

  • In passato fu un professore di filosofia e di scienze politiche all'accademia di Kadi Koi.
  • Lavorò direttamente per il sultano come educatore del suo figlio perfetto.
  • Lasciò la sua carriera prestigiosa per entrare nel circolo druidico del Graham Dhu. Qui venne selezionato, in vista delle sue abilità oratorie, dall'anziano arcidruido [...] per succederlo una volta morto.

Failures & Embarrassments

  • Nel suo periodo come druido gerofante fu costretto ad insabbiare una violenza sessuale ai danni della giovane Millefoglie. Ad assalirla fu Nabisco, un servo di Al Jafar, nonchè l'unica persona a conoscenza della posizione esatta del figlio primogenito del sultano 

Mental Trauma

Da bambino seguii mio padre, che faceva il mercante, in uno dei suoi viaggi...
Avevo notato da tempo che la cammella che trasportava la nostra carovana aveva sul dorso un carico troppo pesante e che, ormai stremata, era sul punto di crollare.
Accortosi della cosa mio padre iniziò a frustarla selvaggiamente, più e più volte, iracondo e annebbiato dalla crudeltà:
"Anche se non ne hai la forza, devi tirare il carico! A rischio di crepare, lo devi tirare!".
Era una scena terribile: la povera cammellina ormai esausta e spaventata cercava di districarsi ma subito mio padre scese dalla carovana e si mise a picchiarla, indifesa com'era, sul muso e sui suoi occhi miti.
Allora la cammella scattò in piedi e con uno strattone cominciò a trascinare il carico, tremante e senza respirare, come di sbieco, sobbalzando in maniera innaturale e vergognosa.
In tutto questo io non potevo fare nulla, ma non appena mio padre venne distratto da un qualcosa io colsi l'occasione e scappai per il deserto; avevo 8 anni.

Intellectual Characteristics

"Il principale elemento che porta negli individui introversi una forte sensazione di malessere è il possibile insorgere di un senso di inferiorità rispetto agli altri. Questo continuo confronto con gli altri induce, in alcuni di loro, a sviluppare un atteggiamento fortemente autocritico, ma allo stesso tempo anche un sentimento di frustrazione e in alcuni casi persino di disprezzo nei confronti delle persone che dimostrano superficialità e scarsa sensibilità. Le persone di temperamento introverso hanno una naturale tendenza alla riflessione. Venendo questa spesso indirizzata verso le proprie problematiche, comporta il senso complessivo di una vita faticosa o perfino dolorosa."
- Sull'Introspezione, Ibn Selim
Laio è un pensatore libero, scettico e introspettivo.
Essendo particolarmente introverso, nelle situazioni sociali si trova sempre impacciato e smarrito.

Morality & Philosophy

"Gli animali vanno amati a priori, perchè non possono decidere. E così anche i bambini. Gli uomini invece sono liberi e per questo... peccatori."
Avanzando con gli anni Laio si è fatto sempre più disilluso, tormentato, cinico e misantropo.
Convinto della libertà degli uomini ragiona e giudica gli altri in termini di virtù e di colpa.
Lavorando in politica per molti anni, la continua esposizione alla viltà, al'ingiustizia e alla corruzione degli uomini lo hanno eventualemente portato ad assecondare posizioni politiche di stampo autoritario perchè "se gli uomini usano la loro libertà a fin di male, allora è meglio che la libertà non l'abbiano affatto".

Personality Characteristics

Motivation

Desidera portare cultura, giustizia e benessere ad Antares.
Il suo piano è di trovare il figlio primogenito del sultano (ripudiato alla nascita), istruirlo nella scienza politica e piazzarlo sul trono al posto del padre.
In nome di questo bene maggiore è disposto a tradire il suo ordine druidico, sacrificare il suo vecchio allievo sull'altare della politica, corrompere il concilio antero, indebitarsi con Al Jafar e contrapporsi agli ordini massonici della capitale.

Virtues & Personality perks

Ecco alcuni estratti dei discorsi pubblici di Laio:

"Non c'è da meravigliarsi che al posto della libertà gli uomini siano caduti nella schiavitù, e invece di servire la causa dell'amore fraterno e dell'unione dell'umanità siano precipitati al contrario nella separazione e nell'isolamento. Sono riusciti ad accumulare una maggiore quantità di beni materiali, ma la gioia è diminuita... Chi è più capace di concepire una grande idea e di servirla? Il riccone isolato o colui che si è liberato dalla tirannia delle cose e delle abitudini?

Ho visto come vengono trattati i bambini negli stabilimenti delle famiglie per bene: fragili, tisici, curvi e già corrotti. L'officina soffocante, il rumore delle macchine, la fatica che dura tutto il santo giorno, le brutte parole e l'alcol, l'alcol- è di questo che ha bisogno l'anima di un bambino di dieci anni? Egli ha bisogno di sole, di giochi infantili, di esempi luminosi tutt'intorno a sé e, se non altro, di una briciola di amore. Non deve più esistere tutto questo, non devono esistere le angherie contro i bambini!

I ceti superiori, che seguono la scienza, vogliono darsi un giusto assetto con il solo cervello, e hanno già proclamato che il crimine non esiste, che il peccato non esiste, che il libero arbitrio non esiste. E dal loro punto di vista questo è giustissimo: giacché, se non riconoscono la divisone fra il caldo e il freddo, la vita e la morte e il piacere e la sofferenza, come fa a esserci il crimine? Da noi il popolo sta già insorgendo con la violenza contro i ricchi, e i capi del popolo, dappertutto, lo stanno conducendo a uno spargimento di sangue e gli stanno insegnando che la sua ira è giusta. Ma la rabbia del popolo è maledetta giacché è crudele.".

"Amate gli animali: la Natura ha donato loro i rudimenti del pensiero e una gioia imperturbata. Non siate voi a turbarla, non li maltrattate, non privateli della loro gioia, non contrastate le loro leggi.
Uomo, non ti vantare di superiorità nei confronti degli animali perchè essi sono senza peccato, mentre tu, con tutta la tua grandezza, insozzi la terra con la tua comparsa su di essa e lasci la tua orma putrida dietro di te.

"Amate in special modo i bambini, giacché anch'essi sono senza peccato, come gli animali; essi vivono per commuovere e purificare i nostri cuori e rappresentano una sorta di indicazione per noi. Guai a chi offende un bambino! Mansur mi insegnò ad amare i bambini: quell'uomo dolce e taciturno, durante i nostri pellegrinaggi amava comprare, con i soldini che ci avevano donato, dolcetti e caramelle da distribuire ai bambini; passando accanto a loro egli non poteva fare a meno di provare emozione: ecco la natura di quell'uomo."
  [Presi da "i Fratelli Karamazov" di Dostoevskij]

Social

Contacts & Relations

A Kadi Koi Laio fu uno dei maestri del Qadì Mutjalli.

Social Aptitude

La sua vita poco convenzionale gli ha donato un'aura di mistero e di carisma. Nonostante questo le situazioni sociali lo mettono sempre a disagio.

Hobbies & Pets

Laio è un animalista e non apprezza vedere gli animali addomesticati o maltrattati.

Speech

Parla lentamente e con molta riflessione. Ogni parola è scelta e scandita con attenzione; spesso gli capita di interrompere quel che dice con lunghe pause, durante le quali sembra immergersi nei propri pensieri.
Per spiegare un concetto pone domande molto complicate all'interlocutore e la conversazione non prosegue finchè non ottiene una risposta.

Wealth & Financial state

Durante gli anni di insegnamento a palazzo Laio accumulò un grosso patrimonio, patrimonio che, dietro consiglio di Al Jafar, conservò gelosamente in vista del suo futuro progetto politico.
Ethnicity
Year of Birth
1252 79 Years old
Children
Gender
Maschio
Eyes
Scuri
Hair
Grigi, lunghi e sottili; raccolti in una treccia
Skin Tone/Pigmentation
Scura, rugosa e cicatrizzata
Height
1,71
Weight
55 kg
Quotes & Catchphrases
  • Come può l'uomo non capire di essere la creatura più vile e schifosa di questo mondo?
Aligned Organization

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!