Qadì Mutjalli Character in Antares | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Qadì Mutjalli

Mutjalli Surmantzi Al Mutansir-Billah

"Buonasera... il mio nome è Mutjalli Surmantzi Al Mutansir-Billah, col trattino fra Mutansir e Billah, sono un qadì."

Physical Description

General Physical Condition

Il suo stacanovismo è una grande fonte di stress che lo porta ad avere una salute molto vacillante. Per esempio, nessuno ha mai visto Mutjalli effendi senza un raffreddore.
Dimostra almeno 60 anni.

Mental characteristics

Employment

Mutjalli è il più prestigioso qadì di Antares e lavora per il sultano Osmann Al Rashid. Si occupa di tutti i casi più vicini all'interesse pubblico.

Mental Trauma

La sua ricerca di controllo e perfezione lo portano a riscrivere più e più volte le sue sentenze, passando giornate spossanti e nottate insonni. In cambio del duro lavoro però le sue sentenze possono dirsi perfette opere di materiale giuridico.

Intellectual Characteristics

La sua conoscenza e adesione alla legge di Dio e dei saggi viene da una profonda paura della morte.
Come per molte personalità giuridiche ed ecclesiastiche infatti, soffre di disturbi d'ansia e di disturbo ossessivo compulsivo. Tutto ciò che è sconosciuto e non controllato lo spaventa terribilmente.

Social

Family Ties

E' il fratello del professor Rubert Surmantzi Al Mutansir-Billah; Rubert è molto interessato agli effetti dello stress sulla salute in parte anche per il fratello.
Il qadì ha anche una figlia (?)
Ethnicity
Year of Birth
1282 49 Years old
Children
Current Residence
Palazzo del Sultano
Gender
Maschio
Quotes & Catchphrases
  • "Questo tipo di Male ‘morale' è dunque strettamente connesso con il concetto di libero arbitrio, ovvero della libera scelta data all'uomo, il quale può decidere in modo autonomo di sé stesso e della propria esistenza. Vale a dire se seguire la strada del Bene o se votarsi al Male, se comportarsi secondo coscienza e responsabilmente o se seguire soltanto l'irrazionalità dell'istinto; in definitiva se percorrere la ‘retta via' indicata da Dio o se operare una sorta di ‘deviazione'."
  • "Giungeremo a poco a poco alla conclusione che i delitti non esistono affatto, e di tutto ha colpa l'ambiente. Giungeremo, seguendo il filo del ragionamento, a considerare il delitto persino come un dovere, come una nobile protesta contro l'ambiente. Insomma… la dottrina dell'ambiente porta l'uomo a una piena spersonalizzazione, al suo pieno affrancamento da ogni dovere morale personale, da ogni indipendenza, lo porta alla più schifosa schiavitù immaginabile."
Aligned Organization
Other Affiliations
Related Plots

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!