Un duello e una nuova missione by Godwin | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Thu 19th Apr 2018 06:50

Un duello e una nuova missione

by Godwin

Una volta arrivati nella fortezza dei teschi, decisi di provare a vendere la boccetta di acqua regale che avevo poichè non mi era di alcuna utilità.
Purtroppo il negoziante a cui tentai di venderla si rivelò essere un ladruncolo. Dopo aver visto la boccetta sfoderò la sua daga e cercò di privarmi della vita pur di ottenerla. Ovviamente si rivelò un vano tentativo, nonostante lo scontro si protrasse per tantissimo tempo e senza esclusione di colpi, ne sono uscito vittorioso. Sinceramente avrei voluto recuperare ben più della sua arma come indennizzo per aver tentato di uccidermi, ma caso vuole che delle guardie sentirono tutto. Quindi mio malgrado fui costretto a scappare dalla porta sul retro in fretta e furia.
Dopo quell episodio, decidemmo di lasciar perdere la riscossione delle taglie dei due ceffi uccisi qualche giorno prima e cercammo un lavoro.
Il mio personale obiettivo era far sistemare la brigandina recuperata. Purtroppo però, il primo mese non riuscii a recimolare abbastanza aiutando al tempio, ma grazie ad alcune conoscenze fatte durante quel periodo, venni assunto come medico legale. Ciò mi permise di accumulare la somma necessaria chiesta dal fabbro per la sistemazione della brigandina.
Un giorno però, la signorina Zaria ci fece sapere che dovevamo svolgere una missione per conto dei teschi bianchi.... SENZA COMPENSO.
A quanto pare eravamo ricercati da questa organizzazione e se porteremo a termine questa missione risulterà saldato il debito "contratto".
 
Sinceramente a me di questa missione non interessa niente, rischiare la vita per uccidere un mostro senza avere un compenso mi sembra assurdo, inoltre io ritengo di non aver contratto alcun debito con questi tizi.