Visita a John il mugnaio by Godwin | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Thu 5th Apr 2018 06:39

Visita a John il mugnaio

by Godwin

La signorina zaria mi ha proposto di aiutarla per un lavoretto facile facile e che avrebbe portato profitti veloci. Ho accettato in caso i ceffi a cui ho chiesto un prestito si facciano vivi, per non lasciarli a mani vuote. Inoltre spero vivamente di instaurare un rapporto piu PROFONDO con la signorina zaria, per quanto sia forse un po troppo magra, la famigerata bellezza degli elfi ha il suo peso...
Il lavoretto consisteva semplicemente nel chiedere gentilmente al signor John, il mugnaio, di ridare alla signorina Zaria ciò che le spettava.
Una volta arrivati però, abbiamo trovato un paio di uomini sospetti che ostacolavano ciò che eravamo andati a fare.
Dopo aver tentato di dissuaderli con le buone maniere inutilmente, abbiamo dovuto usare la mano pesante per farci strada e inaspettatamente ho maneggiato la mia staffa in maniera egregia.
Probabilmente ero galvanizzato dalla presenza della signorina Zaria e ho inferto dei colpi decisivi a entrambi i due uomini, riveletisi successivamente essere dei banditi ricercati a malvagna... insomma credo di aver fatto colpo !!!
Una volta entrati, dopo aver messo in sicurezza la zona e privato i ormai cadaveri di tutto ciò che aveva un minimo di valore, ci siamo resi conto che il mugnaio era in casa, già imbavagliato e legato.... a quanto pare è questa la fine che fanno quelli che devono soldi a persone pericolose... che mi serva da lezione.
In ogni caso è già pronto per essere interrogato ... io essendo uomo di chiesa e intellettuale cercherò di farlo ragionare ma non penso che i miei compagni di lavoro siano del mio stesso parere...