Hangover by Paul Sena | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Wed 16th Jan 2019 03:01

Hangover

by Paul Sena

Ma guarda quanta gente c'è adesso in questo posto desolato, forse anche troppa. Dopo aver recuperato la nostra nuova amica da dentro la tenda in cui si era appartata con quel mago....l'ho scortata da Vrakazar dove si sono scambiati delle opinioni riguardo certi tipi loschi di Drestia credo. poco dopo finalmente si mangia, neanche faccio in tempo a finire il mio piatto che già mi chiedono di andare a raccogliere informazioni dai nostri invitati, bello er castello, bella a tavolata, bella a gente che ce sta, ma quanno cazzo me fate magnà?!?!
E quindi con Etadrash ci siamo messi con estrema serietà, professionalità ed istituzionalità a indagare....per 10 minuti, poi ci siamo messi a fare a gara di bevute con i nobili di qualche paese che neanche ricordo bene, spillandogli qualche ducato d'oro. Precisiamo che IO gli ho spillato i soldi, IO intrattenevo gli ospiti, IO lavoravo per creare le condizioni di una futura, amichevole collaborazione mentre il mio compagno si era inguattato chissà dove e con chi a fare cosa non si sà. Non solo, poi è pure crollato dal sonno lasciandomi da solo in quell'arduo compito.
Senza contare di come poi, l'arrivo di quel giullare che raccontava barzellette poco divertenti come "fermi tutti questo banchetto è sotto sequestro", non abbia quasi rovinato la festa. Non potevo permettere a quel tizio con abiti strambi di continuare a mettere a disagio gli ospiti. Ma poi si era portato dietro altri 40 ballerini di corte che si sono messi a ballare con tutta la sala, non si capiva un cazzo tant'è che ho pure urtato uno di questi aggrappandomi alle sue braghe, ritrovandomi poi dall'altra parte della sala. Ad un certo punto credo che qualcuno abbia anche rotto un tavolo o roba simile. Ah ma invece, non sapevo avessimo dei fuochi d'artificio programmati per la serata; erano particolari, invece di esplodere in cielo, esplodevano a terra. Dalle mie parti non ne fanno cosi di fuochi