Aeshma dalla Lancia Vulnerante Character in Uria | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Aeshma dalla Lancia Vulnerante

Generale Infernale Aeshma (a.k.a. Dalla Lancia Vulnerante)

"Le folate delle sue ali, sono l'ultimo sussulto, poi quegli occhi d'oro scintillante ed infine quella lancia tremenda, poi niente, il buio..."

Domini Divini

Morte, Ambizione, Forza

Libri Sacri e Codici

Codice dell'Oltrevita

Dogmi di Credo

  1. C'è sempre qualcuno più in alto da sovrastare
  2. E qualcuno più in basso che ti sovrasterà
  3. Gioisci delle capacità che hai ottenuto
  4. Ma preparati a perderle
  5. L'Entropia è inarrestabile, non interrompere il ciclo

Obiettivi Divini e Aspirazioni

Dalla sua corruzione, Aeshma non aspira ad altro se non soddisfare il suo Arcidaeva e fare in modo di restare al suo fianco, portando a compimento tutti i compiti che egli gli assegna; si occupa anche delle questioni minori che Zarich non si preoccupa di risolvere, incarnando inoltre il suo credo come emblema della corruzione e untore di essa.

Physical Description

Caratteristiche Identificanti

Aeshma spicca fra gli altri Yatu per le sue grandi ali piumate nere, retaggio di quando era angelo, che gli conferiscono un aspetto ancora più temibile.

Abilità speciali

le sue abilità speciali sono oltre lo scibile umano, comunque si presume siano estremamente temibili, soprattutto per due ordini di motivi: in primis il suo potere di capo degli Yatu e di Grug va aggiunto al suo status di angelo caduto con annessi poteri; in secundis la lancia che brandisce lo rende un degno gregario di Zarich, con tutto ciò che la cosa comporta in termine di potenza.

Abbigliamento e Accessori

Il suo accessorio più importante è la lancia che porta sempre con sé, arma forgiata dallo stesso Zarich, sono sconosciuti i suoi poteri precisi, si sa solo che provoca in qualunque cosa tocchi una corruzione entropica senza pari.

Mental characteristics

Storia personale

Si racconta che Aeshma era un angelo fedele ad Auriel, uno dei migliori fra le sue schiere angeliche, spiccava per la sua virtù e il suo valore, soprattutto durante la guerra celestiale. Proprio per questo, durante la suddetta guerra -probabilmente come vendetta per la mancata corruzione di Auriel stesso- Zarich decise di corromperlo per renderlo il suo campione, il suo vicario. I miti tramandano la storia che l'Arcidaeva forgiò all'uopo una lancia dal potere immenso, capace di accelerare entropicamente il decadimento di ogni essere o cosa al solo tocco e fece in modo che ciò avvenne all'angelo, corrompendo interamente la sua natura. Da quel momento, Aeshma divenne uno Yatu, un Grug di Zarich e suo fedelissimo seguace, rinnegando Auriel e tutto il suo passato, andando a compiere quella vendetta che l'Arcidaeva cercava da tempo; da quel momento vaga come braccio armato di Zarich, personificando la componente attiva di quel meccanismo dell'Entropia che Zarich perpetua costantemente, grazie alla sua lancia vulnerante e ai suoi immensi poteri da demone.

Moralità e Filosofia

L'esistenza del cosmo è in continuo mutamento, ma soprattutto in continuo decadimento, in quest'ottica il credo di Aeshma si basa sul facilitare questo processo. Egli si mette di buon grado al servizio del sistema Zaricciano e con la sua lancia accelera il decadimento di ciò che resiste opponendosi a quel circolo vizioso o virtuoso (a seconda del punto di vista) che dovrebbe governare il mondo senza meno. Aeshma incarna egli stesso la filosofia Zaricciana, con il suo essere: egli era un angelo, rasentava la perfezione, per poi decadere e corrompersi e divenire il capo delle armate infernali di Zarich , per divenire il suo braccio armato che come un untore infetta con questa piaga l'intera creazione di ogni cosa buona.

Social

Attitudine Sociale

I miti raccontano che come capo degli Yatu, Aeshma è estremamente carismatico, seppur non di un carisma roboante, sembra più un leader silenzioso e molto risoluto; si narra che parli pochissimo, più che altro sembrerebbe che lasci parlare la sua lancia per lui.
Classificazione Divina
Yatu
Specie
Titoli Onorari e Occupazionali
Grug, capo degli Yatu
Children
Occhi
Dorati e scintillanti
Capelli
Lunghi capelli biondi
Carnagione
Diafana, con sfumature color ciano

Commenti

Please Login in order to comment!