Velo
Il Velo è la barriera metafisica che tiene separato il mondo materiale dall’Oblio. Nessun essere (vivente o meno) può attraversare il Velo, e solo le coscienze possono passarvi durante i sogni oppure durante determinati rituali.
In luoghi permeati da grandi forze magiche o che sono stati testimoni di molte morti, oppure nei posti dove cresce il Lyrium rosso, il Velo tende a essere più sottile del dovuto e quindi a squarciarsi, lasciando passare demoni e spiriti e rendendo la magia potenzialmente imprevedibile. L’azione di Corypheus e le macchinazioni dei Figli del Lupo hanno reso il Velo definitivamente più sottile e instabile, aumentando gli squarci e rendendone alcuni semi permanenti.
Alcuni strumenti sono in grado di rendere il Velo più o meno stabile, come gli stabilizzatori elfici che si trovano talvolta nelle antiche rovine.
Un tempo il Velo non esisteva e mondo e Oblio erano compenetrati. Fu Fen'harel ha creare il Velo per porre fine al dominio degli Evanuris, e ottenere giustizia e vendetta.
Type
Metaphysical, Arcane
Comments