Il tempio degli scagliati
Dopo aver aiutato i cittadini di Crossroads a iniziare a riprendersi e aver ascoltato il racconto di Oxi, Sylen e Temrog su Kaleva e Octav, e sulla loro fuga oltre quella che sembra una parete ricoperta di scritte illegibili, le Furie Silenti decidono di provare a rincorrerli, accompagnati da Retz.
Una volta riusciti a superare la parete, le Furie e Retz si ritrovano teletrasportati in un tempio sotterraneo al di sotto delle Vie Profonde. Al suo interno trovano segno del culto di una misteriosa Madre, la divinità di una razza di umanoidi chiamati scagliati , in nome della quale questi ultimi si gettavano in strani pozzi grigi per diventare aberrazioni. In una stanza trovano i resti degli scagliati che non hanno superato questa prova, lyrium giallo e Rubilax, uno smeraldo senziente che parla loro della madre e li informa di dove trovare la sala dove si trovano Kaleva e Octav in cambio di un passaggio fuori.
Le Furie arrivano a una sala dove trovano i due Venatori ma, prima che possano attaccarli, i due incantatori fuggono da un eluvian e lasciano gli avventurieri ad affrontare orrori di lyrium rosso e aberrazioni.
Dopo aver ottenuto la vittoria, le Furie decidono di provare a seguire i due incantatori attraverso l'eluvian e giungono nel Crocevia, il mondo oltre gli eluvian, senza però ritrovare Retz. Lì vengono accolti da Aster, la Signora delle Foreste che, come ringraziamento per aver aiutato i suoi fedeli Zogg, Yaga e il suo alleato Puck, dona loro oggetti magici e li guida fuori dal Crocevia nell'eluvian più vicino, che li porterà a Skyhold.
Comments