I Flagelli
Secondo la Chiesa di Andraste il Primo Flagello ebbe inizio quando i sette magister più potenti e alti sacerdoti degli Antichi Dei dell'Imperium del Tevinter diedero ascolto alle loro divinità ed con un enorme rituale di magia del sangue entrarono fisicamente nell’Oblio per servire personalmente i loro dei nella Città Dorata.
Questa azione venne vista dal Creatore come un peccato, che corruppe la Città Dorata trasformandola nella Città Nera, e trasformò i trasgressori nei primi Prole Oscura. Vennero rimandati dal Creatore stesso sulla terra, dove trovarono il luogo dove il loro dio Dumat dormiva e lo corruppero come primo Arcidemone. Da quel momento in poi si sono succeduti nel Thedas altri quattro flagelli.
L’unico obiettivo di un Arcidemone è la completa corruzione del mondo e la morte di tutti gli esseri viventi. Un flagello porta con sé una corruzione tale da mutare il tempo atmosferico e rendere la terra sterile per decenni, se non per sempre; gli animali e gli umanoidi che entrano a contatto con la corruzione abbastanza a lungo possono ammalarsi e morire oppure diventare creature corrotte, chiamate ghoul e usate come schiavi dalla Prole Oscura.
Comments