Grimorio di Hector Glowstov
Questo grimorio è appartenuto a Hector Glowstov, un leggendario mortalitasi della Seconda Era, che ha lavorato per la Chiesa di Andraste. Non si sa molto di Glowstov e del suo grimorio, se non che quasi tutte le informazioni riguardo l'incantatore e la sua opera sono state cancellate dagli annali e che il suo libro contiene informazioni e magia ineguagliabili.
L'ultima sede conosciuta del Grimorio è la Cripta di Sangue nella Grande Necropoli di Nevarra City.
History
Hector Glowstow fu uno dei primissimi Mortalitasi nell'Era di Ferro, e lavorò per la Divina del tempo, portando avanti ricerche magiche utili nella guerra contro l'Antico Imperium. Durante il suo lavoro per la Divina ha creato il Grimorio, per poi sparire poco tempo dopo (qualcuno dice anche per coprire alcuni metodi poco etici usati nella sua ricerca per conto della Chiesa di Andraste).
Significance
Oltre a rappresentare uno dei culmini dell'arte necromantica e della filosofia mortalitasi e una serie di incantesimi unici creati da Glowstow, il Grimorio contiene il segreto per manipolare le anime degli esseri viventi, strapparle dai corpi e utilizzarle, sia per instillare la vita in ciò che non è vivente sia per utilizzarle come fonte di potere magico. Contiene inoltre i segreti necessari per diventare o creare un lich.
Item type
Unique Artifact
Current Location
Comments