Sputo Acido
Tipologia: Composto Alchemico - Bomba
Livello di Rarità: 3
Tossicità: -
Creazione: Prova di Alchimia CD 13
Tempo di produzione: 15 minuti
Costo: 50 mo
Peso: 0,5 kg
Descrizione
E' un acido estratto e distillato dalle ghiandole di creature come l'Ankheg, una creatura insettiforme a sei zampe sottoterra che infesta le zone meridionali delle Valli di Raybestos. Stranamente negl’ultimi anni alcuni esemplari sono stati incontrati anche nelle zone più settentrionali, specialmente nelle zone del Dorso del Gobbo.
È possibile lanciare un’ampolla di Sputo Acido come arma a spargimento. Si consideri l’attacco come un attacco di contatto a distanza con incremento di gittata di 6 metri. Il colpo diretto provoca 1d6 danni da acido. Nel round successivo al colpo diretto la vittima subisce 1d6 danni da acido aggiuntivi.
Nota: Si può utilizzare un
Fiasco Alcalino per produrre 1d2 ampolle di Sputo Acido sostituendo le Ghiandole di Ankheg.
Bombe (Regola Generica)
Le bombe sono anche chiamate Armi a Spargimento. Con un'azione, il personaggio può spruzzare il contenuto di una fiala (bomba) su una creatura situata entro 1,5 metri da lui o lanciarla fino a 6 metri di distanza (la fiala si frantumerà all'impatto). In ogni caso, il personaggio effettua un attacco a distanza contro una creatura o un oggetto, considerando questo oggetto come un'arma improvvisata. Questa è considerata una regola generica per ogni bomba , ma la gittata e altri elementi possono cambiare, sempre specificati nella descrizione.
Tipologia oggetto
Compound
Commenti