Shirashihoro
L'Arcipelago a Est della Penisola di Hylos
L'arcipelago Shirashihoro è un gruppo di sette piccole isole di natura vulcanica all'estremo oriente del mondo conosciuto per lo più abitato da pescatori, si impara dunque a stare in mare anche per lunghi periodi di tempo, non manca un buon numero di guerrieri, di monaci e mercanti.
I mercanti sono prevalentemente distribuiti nella città di Takayama e nei suoi dintorni.
Viaggiatori arrivano da posti lontani per comprare rare specie di pesce o spezie, presenti solo in questa zona, quindi non è troppo difficile vedere individui di tante razze e costumi, quindi maghi e alchimisti non sono poi così tanto rari.
Gli abitanti di questa zona sono parecchio superstiziosi.
Politica
Il governatore ha potere decisionale su tutto l'arcipelago ma ogni villaggio ha il suo capo villaggio che prende decisioni per il villaggio stesso, ma per decisioni che vanno a incidere sugli altri villaggi, deve conferire con il governatore o con uno dei suoi consiglieri.
Takayama
L'unica 'città' dell'arcipelago, costruita in lungo, intorno alla via principale che porta dal porto alla sommità, dove risiede il governatore della regione con il suo imponente palazzo.
Yurikata
Il villaggio dei gigli uno dei pochi villaggi nell'entroterra, costruito vicino antiche rovine, risiede qui uno dei più rinomati addestratori di guerrieri chiamato Inokuma. Il villaggio è conosciuto per la forte presenza di gigli.
Kurosuna
Isola della sabbia nera, posto misterioso, gli abitanti dell'arcipelago non si avvicinano all'isola per paura degli spiriti che la dimorano, si dice la sabbia sia diventata nera per il male che lo abita, altri pensano sia colpa del vulcano che eruttò molti molti anni fa.
Per quanto l'isola non sia abitata, tanti pescatori giurano di aver visto forme muoversi durante la notte.
Religione
Nessuna divinità in particolare è venerata, sono tutti più legati alla natura, ognuno è comunque libero di professare la propria religione a patto che non sia malvagia.
La creazione di questo articolo è in collaborazione con Riccardo "Thalion" Salvalajo
Tipo
Archipelago
Commenti