PsicoBruco
Questa è una “droga” naturale, infatti è un piccolo bruco che nel sotto suolo delle Fauci del Drago della stessa famiglia del Baco Luccicante. Se si sente minacciato si raggomitola a palla e può essere ingerito come una comune pastiglia.
Viene digerito in 2 round, in questo lasso di tempo, però, l’insetto cerca di salvarsi emanando potenti onde di energia psichica.
L’effetto cambia a seconda che il soggetto sia uno psionico o meno. Gli psionici conoscono tale insetto e spesso cercano di procurarseli, se esso non li uccide, infatti, potenzia i loro poteri mentali.
Tipo: Ingestione CD 16 (TS su Volontà)
Effetto Iniziale: ogni round si deve ripetere il TS, se lo si fallisce. Se il soggetto non è uno psion, il bruco prenderà il controllo del soggetto costringendolo a sventrarsi per permettergli di uscire (il soggetto subirà un critico automatico con il moltiplicatore di critico aumentato di 1 se il soggetto è uno psion, subisce 3d4 danni mentre il bruco si apre la strada ed esce dall’ombelico, per poi andarsene libero. Se il TS riesce, il soggetto può utilizzare le onde di energia psichica. Se il soggetto non è uno psion, l’effetto è quello di poter lanciare un incantesimo Danza irresistibile di Otto (senza bisogno di toccare la creatura, per il resto come l’incantesimo omonimo, come se fosse lanciato da uno stregone di 8° livello) per una volta soltanto (ma il TS contro il veleno deve essere ripetuto anche nel round successivo se il soggetto è uno psionico, egli riesce a sintonizzare tale energia con la propria e questo gli fornisce un bonus di circostanza di +2 alla CD di un potere manifestato durante il 1° round e di +1 durante il secondo.
Effetto Secondario: nessuno.
Prezzo: 150 mo/bruco (solo per gli psion)
Effetti Collaterali: se il PG psionico fallisce il TS, si prende i danni e il bruco esce dall'ombelico (giustificando anche i 3d4 di danno..yup...questo sì che è fantasy [NdA])... poi che ne so... se ne va allegramente e se raccolto può essere riutilizzato.
Assuefazione: Alta (solo per psion, TS su Volontà con CD 18)
Commenti