Polvere di Loto Giallo
È una polvere gialla con riflessi rossastri ottenuta dai petali essiccati e polverizzati del Loto Giallo, il quale non cresce nella penisola di Hylos (questa polvere è commerciata dagli Mba-ozo). Se sniffata fa aumentare la forza e l’agilità del soggetto e lo rende meno sensibile ai danni. Si dice sia stata sviluppata dai maghi/alchimisti al servizio di Iuz per rendere le sue armate umanoidi più potenti. Il primo utilizzo di cui si sia avuta notizia si è avuto durante la Grande Crociata.
Tipo: Inalazione CD 15
Effetto Iniziale: il soggetto vede la sua forza e agilità aumentate, acquista infatti un bonus di 1d10 alla For e 1d8 alla Des per 3d10 minuti.
Effetto Secondario: il soggetto acquisisce per lo stesso tempo dell’azione della droga RD 2/-.
Prezzo: 150 mo/dose
Effetti Collaterali: al termine dell’effetto il soggetto è Barcollante per 2d10 minuti. L’uso prolungato di tale droga obbliga il soggetto a superare un TS su Tempra (CD 15 + 1 ogni volta che l’assume) o perdere permanentemente 1d8 punti di Sag.
Overdose: se viene sniffata un’altra dose prima che siano passate 8 ore dall’assunzione precedente, il soggetto dovrà superare un TS su Tempra (CD 30) o sua subirà 2d6 danni alla Cos e 2d8 alla For permanenti.
Assuefazione: Alta (TS su Volontà con CD 14)
Commenti