Perm
Perm sorge su una stretta e lunga fascia di terra composta prevalentemente da rocce e scogli. E' casa dell'Abazia di Bashnur l'edificio più antico della città. Infatti la cittadina è nata e cresciuta in funzione dell'abazia che ospitava malati provenienti da tutti i luoghi della penisola di Hylos. Perm a causa della sua conformazione ospita tre porti: il porto grande, il porto est ed il porto ovest. E' fortificata alla base della piccola penisola con tre tozze torri di guardia, due delle quali costruite quasi in acqua, ed un grosso muro di cinta che la protegge dagli attacchi delle creature provenienti dalle Fauci del Dragone a nord. Una parte di Perm è sotterranea, ricavata da una serie di grotte naturali tra le rocce che fanno da fondamenta della città. Qui vivono principalmente halfling e nani.
La politica e la vita a Perm è strettamente regolamentata e vigilata. Le divinità consentite a Perm sono Gozreh, Abadar e Sarenrae. A Perm vi è un tempio dedicato a questa triade proprio al centro della città.
L'Abazia di Bashnur è nota per curare e trattare le malattie e veleni più ostici. I sacerdoti producono una speciale pomata chiamata Ungento di Sale che serve principalmente per trattare i veleni.
Commenti