Ordine d'Acciaio
L'Ordine d'Acciaio sorge a Laghos, una cittadina a poco meno di un giorno di distanza a nord est della capitale. Altresì chiamato Cavalierato di Laghos, chiamato in origine Ordine della Scintilla, è un ordine fondato nell'anno 743 ER da un manipolo di cavalieri devoti a Ashral, Dio del valore e della giustizia, che decise di fondare l'Ordine d'Acciaio dandosi il compito di assicurare l'incolumità della Regina Nadia Raybestos e dei suoi sudditi, dopo la sanguinosa guerra civile contro il tiranno Theron VI. L'Ordine venne ufficializzato nel 750 ER dalla stessa Regina e dalle Nove Chiese Riunite.
Il duplice ruolo di monaci e combattenti, che contraddistingue l'Ordine d'Acciaio, gli conferisce sia un ruolo ecclesiastico, sia quello di difensore dei più deboli e gli innocenti. L'Ordine si dedicò nel corso del tempo anche alle attività agricole, specialmente a Laghos, creando un grande sistema produttivo, e a quelle finanziarie, gestendo i beni del popolo e di svariati signorotti, arrivando a costituire il più avanzato e capillare sistema bancario. Cresciuto nei secoli in potere e ricchezza, il Cavalierato di Laghos è divenuto di importanza politica strategica nel Regno di Raybestos. Nonostante tutto ciò il Codice d'Acciaio e le sue regole ferree vengono ancora rispettate, come l'obbligo a una vita dedicata alla castità e alla purezza del corpo.
Le regole del Codice d'Acciaio sono:
- UN CAVALIERE E’ VOTATTO AL CORAGGIO
- IL SUO CUORE CONOSCE SOLO LA VIRTU’
- LA SUA SPADA DIFENDE GL’INERMI
- LA SUA FORZA SOSTIENE I DEBOLI
- LE SUE PAROLE DICONO SOLO LA VERITA’
- LA SUA COLLERA ABBATTE I MALVAGI
Alcuni dei Cavalieri devoti a Ashral che non si curano di loschi affari politici, hanno preferito staccarsi dall'Ordine d'Acciaio e formare un nuovo gruppo chiamato Ordine della Scintilla, ma vengono considerati traditori, giudicati e messi a morte per alto tradimento.
Il simbolo dell'Ordine d'Acciaio è un sole rosso nascente in campo bianco.

Data di Fondazione
750 ER
Tipo
Religious, Holy Order
Nomi Alternativi
Cavalierato, Cavalierato di Laghos, Laghosiani, Cavalieri di Laghos
Predecessor Organization
Titolo Capo
Founders
Deities
Teologi
Luoghi
Ranghi e Titoli Correlati
Territori Controllati
Oggetti Prodotti
Related Species
Commenti