Morte, Cambio del Personaggio e Etichetta da GDR

Morte Definitiva

Può succedere che un personaggio muoia durante il gioco. Se tale avvenimento prende luogo, può scegliere di fare un nuovo personaggio ma avrà un livello in meno rispetto al livello del personaggio deceduto. Ogni nuovo personaggio acquisirà solo la metà dei punti esperienza arrotondati per eccesso fino al prossimo passaggio di livello.

Cambiare Personaggio

È possibile cambiare il proprio personaggio se non si è contenti del proprio, ma bisogna sempre discuterne con il Dungeon Master prima di effettuare il cambiamento. Ad ogni cambio, il nuovo personaggio sarà di 1 livello più basso del precedente e acquisirà la metà dei punti esperienza arrotondati per difetto fino al prossimo passaggio di livello. Nota: di solito il primo cambio di personaggio è “gratuito”, ciò significa che non si soffre ne la perdita di livello ne la riduzione dei punti esperienza (questo sarà sempre a discrezione dei DM).  

Comportamento al Tavolo di Gioco

Tattiche di Combattimento: Il tempo concesso per decidere che azione intraprendere durante il combattimento è pari a 1 minuto per ogni giocatore. Se quest’ultimo non avrà deciso il da farsi in quel periodo di tempo, passerà il turno e alla sua iniziativa sarà incrementata di 10 punti. Dispute sul Regolamento: Tutte le discussioni riguardanti le regole sono chiuse dal DM in breve tempo. Off play, se il dubbio su una determinata regola persiste, si consulteranno i manuali, mai in gioco.   Uso di Abilità e Check tra Giocatori: Uso di abilità come Persuasione, Inganno, Intimidire e Intuizione tra giocatori non sono concessi durante il gioco, per evitare Metaplay.    


Cover image: by Chris Cold

Commenti

Please Login in order to comment!