Fumo dell’Ispirazione
È una droga ottenuta da un piccolo fiore rosso sangue a forma di campanula, che cresce solo nei luoghi dove sono state combattute sanguinosissime battaglie, facendo essiccare i petali in un luogo buio e asciutto. Una volta essiccati i petali possono essere fumati come normale erbapipa.
Tipo: Inalazione CD 19
Effetto Iniziale: una volta inalata la droga, il soggetto sperimenta visioni multicolori e caotiche a cui si abbandona totalmente e comincia a creare qualcosa con qualsiasi materiale a disposizione (bonus su prove di artigianato/professione legate all’arte di +20 per 1d4 ore). la cui bontà dipende dalla CD che ha superato con la prova di artigianato/professione.
Effetto Secondario: Nessuno.
Prezzo: 90 mo/dose
Effetti Collaterali: annulla completamente le percezioni sull’ambiente circostante del soggetto (malus di 6 punti alla Sag temporanei che svaniscono quando termina l’effetto). Il soggetto, tuttavia, mentre è sotto gli effetti della droga non si accorge di altre creature nei paraggi (può essere sgozzato o derubato senza che se ne accorga) e se nei dintorni ci sono oggetti o posti pericolosi (finestre, armi, bestie feroci, mostri...) può rischiare di danneggiarsi da solo (buttarsi dalla finestra, impugnare una spada dalla parte della lama, baciare un orco sulla bocca, abbracciare una tigre,...).
Overdose: nessun pericolo.
Assuefazione: Alta (TS su Volontà con CD 18)
Commenti