Faelin

Il Guardiano Sotterraneo

Natura e Origine

Faelin è un'entità protettrice venerata dagli gnomi, specialmente da quelli che risiedono nella comunità di Welash, situata nel cuore del Dorso del Gobbo. Nato dalle profondità della terra e dall'ingegnosità intrinseca del popolo gnomesco, Faelin è considerato il custode delle cave, dei minerali e dei segreti nascosti sotto terra. La sua presenza è avvertita nelle vene di minerali preziosi e nelle intricate reti di tunnel scavati con cura e rispetto dalla sua gente.

Aspetto

Faelin è spesso rappresentato come uno gnomo anziano, ma vigoroso, con occhi scintillanti che riflettono la ricchezza delle profondità terrestri. La sua barba e i suoi capelli sembrano fatti di fili d'argento e oro intrecciati con gemme luminose. Indossa abiti robusti, adatti al lavoro sotterraneo, ma sempre decorati con simboli runici che rappresentano la protezione e l'abbondanza. Nonostante la sua natura spirituale, è descritto con attrezzi da minatore, come picconi e martelli, che simboleggiano il suo dominio sulle attività sotterranee.

Potere e Abilità

Protezione delle Profondità: Faelin offre protezione agli gnomi nelle loro esplorazioni e lavori nelle cave e nei giacimenti minerari, preservandoli dai pericoli sotterranei.
Benedizione dei Minerali: Ha il dono di arricchire i giacimenti minerari, facendo affiorare minerali e gemme preziose dove prima non ve n'erano, come segno della sua benedizione.
Saggezza delle Cave: Conferisce agli gnomi la conoscenza ancestrale per lavorare la pietra e i minerali nel rispetto della terra, insegnando loro tecniche avanzate di estrazione e lavorazione.
Guardiano dei Segreti: Custodisce i segreti sotterranei e guida gli gnomi a scoperte incredibili, proteggendo al contempo la comunità da ciò che è meglio lasciare nascosto e dimenticato.

Ruolo e Missione

La missione di Faelin è quella di assicurare che la comunità gnomesca di Welash e altre simili prosperino attraverso un rapporto armonioso con la terra che li ospita. Incoraggia l'esplorazione e lo sfruttamento sostenibile delle risorse sotterranee, proteggendo gli gnomi dai pericoli che tali attività possono comportare.

Culto e Seguaci

Faelin è particolarmente venerato a Welash, dove gli gnomi hanno eretto un santuario nel cuore della città, all'ingresso principale delle reti di tunnel sotterranei. Questo luogo di culto è un punto di riferimento per gli gnomi che si apprestano a iniziare il loro lavoro nelle miniere o che ritornano dalla profondità delle terre. Qui, offrono preghiere e doni, chiedendo la sua protezione e la sua guida.

Interazioni con i Mortali

Faelin raramente si manifesta in forma fisica, preferendo influenzare il mondo sotterraneo attraverso segni e presagi. Le vene di un nuovo minerale scoperto, un'improvvisa scoperta di una nuova caverna ricca di gemme, o la fortuita evitazione di un crollo possono tutti essere interpretati come segni della sua presenza e del suo favore.
Children


Cover image: by Chris Cold

Commenti

Please Login in order to comment!