Sessione 026 - Il fantasma Erborista Report in Hajman | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Sessione 026 - Il fantasma Erborista

General Summary

di Flavio

[Tratto da una storia raccontata da Ana parlando da sola]

La storia di oggi inizia alla bacheca e i nostri famosi eroi siamo, indovinate, NOI!!! E con noi non intendo me e voi. Ma me e altri 6 miei amici.
Uno strano tizio che vende farina che va a mettere un annuncio di strane presenze di fantasmi nella casa di un suo amico, l'erborista Gorgallone. Il figlio, Francino, ha visto una signora nella cantina ma sul momento, la tarda serata il signora Gorgallone dopo aver controllato, è tornato a dormire non facendosi troppo caso. La sera accadono strani eventi ogni sera sempre più violenta fino a non cercare di soffocare Gorgallone obbligandolo alla fuga. I numerosi eroi, questa volta ben 7, iniziano a chiedere diverse notizie per vederci chiaro sulla situazione. Nonostante nel discorso del signor Gorgallone ci sono molte più notizie della sua vita privata, tipo le corna messe dalla moglie con un postino o la sua gatta plafoniera, escono fuori delle informazioni tipo gli avvertimenti che accadono solamente di notte. Iniziano le prime riflessioni su come comportarsi e soprattutto a che ora andare in questa casa. Ovviamente i nostri eroi hanno una giornata intera per prepararsi al meglio come possono tipo due eroi che o copiano spell o vanno in biblioteca a studiare *bisbigliando* secchioni.
Arrivati davanti la casa e con l'accordo di 500 monete d'oro, il datore di lavoro chiede un incarico aggiuntivo. La figlia Baoletta vuole recuperare il suo peluche.
Entrano e dopo aver scoperto che il proprietario della casa non paga le tasse i primi avvistamenti avvengono con un brivido sulla schiena di Thoma.
Il Divine Sense di Loran si attiva e molte presenze di origine necromantica sono ovunque sotto la struttura dove si trovano in questo momento gli eroi e probabilmente qualcosa anche alle spalle di Loran. Il professore mantiene la calma ma il sole ormai calato e qualcosa soffoca quest'ultimo. Thoma interviene con un Thunderwave e qualsiasi cosa Thomas avesse dentro a bloccargli il respiro ora non c'è più.
Qui il quasi soffocato rivela che ogni fantasma è collegato ad un oggetto caro al defunto. Qui le prime teorie degli eroi a pensare che la moglie non sia scappata con il pizzaiolo ma uccisa dall'ormai ex marito e la vendetta sia il suo scopo.
Leopoldo sente voci venire dalla cucina e lo invitano a mangiare un pasticcino. Nonostante questo rispondi agli altri non sembra che lui stia parlando. Sembra stunnato ma ai primi richiami si gira e sembra stare bene. Ehy, sembra ovvio. Ma in questa casa tutto sembra ma niente! O forse era Niente è quello che sembra... Non ricordo bene, c-comunque quello. Finito il piano terra si va al primo piano e proprio io vedo una Sinovya impiccata. Brr che paura!! Comunque poco dopo è la nostra non impiccata che cade dalle scale... Forse è stata spinta ma da chi? Mhhhh chissà sembra una storia di fantasmi ... Ehy... MA LO È!
Nel mentre Loran e Thoma entrano nella stanza matrimoniale e le tracce che la moglie non se ne sia andata sono quasi zero, pochi oggetti e il letto rifatto male.
Il professore propone a Loran di percepire di nuovo le presenze di figure sovrannaturali e Leopoldo è circondato da una strana aurea. Leopoldo inizia a tossire inchiostro nero, non è inchiostro... Ma è una specie di ombra.
Degli spettri sbucano fuori dal nulla e inizia il combattimento. Subito Hajjar nota che queste strane ombre sottraggono la forza. Finito il fight gli eroi ragionano un attimo e, i fantasmi attirano altri fantasmi e stiamo vicini al tempio di Xelara... OH NO! QUESTA CASA POTREBBE ESSERE PIENA DI FANTASMI
Entrati troviamo delle ricerca su una pozione per far innamorare e ovviamente essendo esperimenti di cose me la intasco! Ehehehe non lo dite a nessuno *Blink*
Già che c'eravamo cerchiamo la bambola e la troviamo, ridendo... Con un ghigno... Ok è inquietante ma scompare poco dopo il senso di Loran. Quest'ultima sclera e Sinovya prende in mano la bambola e in lei una strana idea di buttarsi dalla finestra appare nella sua testa e una volta visto fuori dalla finestra effettivamente, non lo fa.
Loran prova ad uscire dalla casa e proviamo a seguirla ma all'aprire della porta usciamo e siamo di nuovo al primo piano. Allora il mio piano geniale di buttarmi fuori dalla finestra ma... Sempre al primo piano. Un attimo di panico ma grazie ad una mia invenzione riesco a teletrasportare Hajjar fuori dalla casa e farci aprire la porta.
Andiamo a disturbare il signor Gorgallone per sapere se avesse preso qualche oggetto strano che potesse minimamente essere collegato al fantasma che ha infestato la casa prima di tutti. Beh il signor Gorgallone ci rivela come lui non sia molto a regola con la legge.
Dopo aver chiesto qualche moneta in più è il momento di ritornare alla casa e scendere in cantina, che è anche un laboratorio dove viene gestito un business non troppo legale.
Nel mentre si tira la leva Sinovya e Leo rimasti sopra non sono al sicuro. Sinovya ha delle allucinazioni e vede dei nemici attaccandone uno. Dopo la stoccata, le allucinazioni scompaiono, e Leopoldo è in lacrime davanti alla ragazza... Ferito dallo stesso stocco.
Queste allucinazioni mi hanno stancato pensare che poco prima stavo per piangere perché ho visto il professore mort-.... Non ne parliamo. Torniamo alla storia.
Entriamo nel laboratorio segreto, sembra più una stanza con i competenti e c'è anche un teschio di qualche creatura strana e tanti componenti che è difficile da rimediare.
Continuiamo la nostra esplorazione e ci sono dei cadaveri, ma dove ci sono cadaveri, ci sono spettri, è pieno! Panico totale soprattutto perché in questo momento siamo divisi in più stanze.
Due martellate e una palla di fuoco potentissima stabbano lo spettro che sembrava più forte tra quelli presenti. Thoma viene posseduto e si trova a scontrarsi con Loran, amici amici e poi ti lanciano i pugnalini. Thoma e Thomas sono posseduti da uno spettro, se prima eravamo in confusione ora siamo più in confusione. Ma Loran con il potere dell'incazzatura e dell'amicizia fa un esorcismo in diretta tirando fuori lo spettro da Thoma per poi maledirlo.
Poco dopo lo stesso fantasma esorcizzato fa una strana cosa! Sinovya e Hajjar invecchiano rispettivamente di 30 e 40 anni.
Una volta accerchiato l'ultimo sono i missili di Thoma a finirlo e finalmente i 7 eroi hanno trovato pace a queste povere anime senza nessun morto.
Leopoldo dice che c'è una soluzione all'invecchiamento di Sinovya ed io con il professore cerchiamo degli appunti trovando qualcosa e intascando da buoni ladri che siamo. *Double Blink*
Tornando alla situazione di Sinovya. Va al tempio di Xelara e incontrano Padre Corona che insieme alla madre superiora E.Bola darà la pessima notizia a Sinovya di non poter fare molto. L'ultima opzione è un rituale molto pericoloso. Io e gli altri abbiamo donato dei simboli che possano ricordare la giovinezza per far tornare Sinovya alla sua età primaria. Sinovya torna alla sua età nonostante il corpo sia distrutto. Fisicamente è tornata quella di prima, ma nessuno gli rifarà i 30 anni persi... Dicendogli anche che arrivata ai 40 di pensare di non raggiungere i 42.
Pensate se tra un paio di giorni dopo, in una giornata di pioggia, Thoma mentre si lava i denti, alza lo sguardo e nello specchio vede un fantasma osservarlo AHAHAHAH, sarebbe una cosa incredibile come impossibbile VERO?! Vero?
[SPOILER: NON VERO, è davvero accaduto]  

NPC incontrati

 

Luoghi visitati

Distretto sud di Maveria

Lore, continuity e altre note

       
Lista sessioni
Generic article | Feb 11, 2023
Master: Marras
Partecipanti:
 
  • Thoma (Charlie)
  • Loran (Fede)
  • Sinovya (Elisa)
  • Leopoldo (Virginia)
  • Hajjar (Francesca)
  • Ana (Flavio)
  • Thomas (Giulia)
  •     Data in game: 18 Xelos 7625 d.F.
    Data Rapporto
    18 Feb 2023

    Commenti

    Please Login in order to comment!