Sessione 010 - Shopping! Report in Hajman | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Sessione 010 - Shopping!

General Summary

di Charlie

Tra una missione e l’altra è tempo di spendere i guadagni faticosamente raccolti dai nostri eroi. Zur, in cerca di una libreria, incontra Thoma e Loran nel distretto del mercato. Mentre si stanno dirigendo verso La Piuma d’Argento, la libreria più vicina, vengono attirati dal putiferio generato dall’ultima invenzione di Ana, che getta scompiglio tra le bancarelle. Il fracasso attira anche Asterion, anch’egli in cerca di un libro molto specifico. Dopo varie perplessità sullo stato mentale di Ana da parte di chi ancora non la conosceva, i quattro si trovano tutti a curiosare tra gli scaffali della Piuma d’Argento.   Zur si procura diversi libri e Asterion, oltre a varie fiabe per il piccolo Leopoldo, riesce a trovare un libro collegato al suo ordine di bloodhunter: “Orripilanti bestie del caos - Magnifiche creature”. Si tratta di un enorme tomo di più di 800 pagine sui demoni, rilegato alla bell’e meglio (e in condizioni non eccellenti) che sembra essere stato compilato da vari bloodhunter nel corso degli anni. Thoma riesce anche a riconoscere il simbolo dell’ordine di Asterion, il Corvo Rosso, un ordine di cacciatori Lycan nati da una setta di seguaci di Brelia. Pare che essi si trasformassero nei boschi durante le celebrazioni del Passaggio, in un rituale che chiamavano “la Chiarezza”. Il loro leader era un tale Argo, ma al momento tale ordine è ricordato quasi come folklore e si dice che alcuni dei membri siano stati uccisi durante la ribellione di 9 anni fa a Maveria. Il libro sui demoni era probabilmente tra gli effetti personali di uno di loro.   Dopo che Ana decide di lanciare un libro in un momento di noia e riesce a farsi cacciare da Velinda Liman, la libraia, il gruppo prosegue con lo shopping: Ana si procura un bel cumulo di rottami per le sue invenzioni, Thoma si procura un diamante per l’incantesimo Chromatic Orb e anche una mappa della regione in vista di una possibile spedizione che lui e Loran vorrebbero intraprendere, presso le rovine di Mignano, la città costiera a est. Anzi, i due informano Zur delle loro intenzioni e la coinvolgono nel progetto. Zur, Thoma e Loran concludono quindi la loro giornata in biblioteca ricercando informazioni sulla città, al fine di trovare buoni spunti da presentare a possibili finanziatori per la loro futura spedizione, in cui sperano di coinvolgere anche altri valenti avventurieri.

NPC incontrati

Velinda Liman, proprietaria della libreria La Piuma d'Argento, nonché ennesimo membro della famiglia Liman.  

Luoghi visitati

Lore, continuity e altre note

  • Uno dei libri consultati alla Piuma d'Argento era il resoconto di come, anticamente, i primi elfi di Rhelenia fossero giunti nella regione da sud, attraversando "Le montagne nere", nome che gli elfi dell'epoca avevano dato alla catena montuosa a sud est di Rhelenia (definite "nere" poiché per loro erano a nord, e quindi apparivano poco illuminate). Il racconto menzionava anche, tra le altre cose, che nel lago risiedeva una misteriosa creatura femminile che aveva donato una spada al leader degli elfi.
  • Zur, Loran e Thoma hanno trovato le seguenti informazioni su Mignano: essa era un importante polo di lavorazione dei metalli e sede di numerosi armaioli e inventori. Quasi tutte le armi da fuoco di Rhelenia erano realizzate lì e vi era una forte comunità gnomica, nanica e goblinoide.
  • Inoltre il tratto di mare circostante è ottimo per la pesca delle perle e il territorio sarebbe un ottimo punto strategico per l'espansione e la riconquista dei territori.
  • Alcune famiglie nobili vi risiedevano, tra cui i Malvieri, anche se molte potrebbero non disporre più dei fondi per finanziare una spedizione. Istituzioni o mercanti potrebbero essere un'opzione migliore.
   
Lista sessioni
Generic article | Feb 11, 2023
Master: Pietro
Partecipanti:
  • Zur (Giovanni)
  • Loran (Fede)
  • Thoma (Charlie)
  • Ana (Flavio)
  • Asterion (Fausto)
  Data in game: 8 Brelion 7625 d.F.
Data Rapporto
23 Dec 2022

Commenti

Please Login in order to comment!