Penna incantata cerimoniale Item in Deusonia | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Penna incantata cerimoniale

La piuma è molto resistente, simile ad una normale piuma; ha il calamo color ocra e il piumaggio è semi trasparente. Viene conservata avvolta in una pergamena morbida quanto un tessuto, successivamente chiusa in una teca con sigillo. Ha la particolarità di non finire mai l'inchiostro e ciò che scrive non può essere cancellato né falsificato.
Si trovano solo in monasteri e templi, ma i templi devoti a divinità malvage non sempre ne hanno una. Anche i luoghi che non ricevono la benedizione dell'airone bianco che nidifica non hanno tale oggetto rituale.   Con l'avanzare della tecnologia e la popolazione crescente, le divinità stanno riducendo la loro presenza sul piano materiale, quindi hanno ridotto la loro comunicazione con i sacerdoti. Ecco perché queste penne vengono usate e create sempre meno.

Meccanica e Funzionamento Interno

È un oggetto magico, la magia di cui è infuso gli permette di scrivere senza l'uso di inchiostro. Ma solo la mano di un sacerdote può farlo scrivere, dopo che è stata pronunciata la frase: "Eskribis er divinitae si commande"

Processi di produzione

Questa piuma, trovata dal sacerdote del tempio, viene imbevuta d'olio santificato e lasciata asciugare avvolta da una pergamena. Una volta estratta, la piuma viene esposta sull'altare in un calamaio pieno di inchiostro, quindi vengono pronunciate le parole magiche da ciascun sacerdote del tempio. La piuma ha così assorbito l'inchiostro, che verrà rilasciato da quelle stesse parole solo da un sacerdote.   La pergamena ricca d'olio continua ad essere utilizzata come custodia della piuma, essendo ora morbida quanto un tessuto.

Importanza

Viene utilizzato per firmare documenti ufficiali, spesso ordini divini, oppure per dichiarare la cessione del monastero in cui risiede tale penna.
Tipologia oggetto
Religious / Ritualistic
Rarità
È un tipo di oggetto molto raro, lo posseggono solo i monasteri.
Peso
200 grammi circa
Dimensioni
Lunghezza: 30 cm
Prezzo Base
N.A.
Materiali grezzi ed Elementi
La piuma è di un airone bianco che ha deposto le uova nel cortile del tempio e ha perso tale piuma nel nido, spontaneamente. L'olio, la pergamena e l'inchiostro sono oggetti comuni, santificati, che si trovano in ogni tempio.

Commenti

Please Login in order to comment!