Notte di fuoco Tradition / Ritual in Deusonia | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Notte di fuoco

I dragonidi festeggiano ogni eclissi di luna rossa pregando il drago rosso che risiede nel vulcano delle Spiagge di Belenos (nell'arcipelago Isole dei 4 elementi).   Si pensa che la luna risenta delle emozioni del drago, quindi le eclissi e le notti di luna rossa indicano che il drago è di cattivo umore. Così ogni anno vengono fatte queste processioni per lenire il drago con ori e ricchezze, essendo conoscenza comune che i draghi rossi sono grandi accumulatori di tesori. Un'altra nota caratteristica dei draghi rossi è la loro arroganza e superiorità: esistono infatti clan di dragonidi che venerano il drago rosso tutto l'anno, scavando per lui nelle profondità delle montagne subacquee per scovare tesori e portargli notizie delle altre isole dell'arcipelago.

Storia

Secondo antiche leggende, l'ultima volta che il drago rosso ha attaccato le isole è stato durante una notte di luna rossa. Questo ha portato gli indigeni a iniziare una tradizione secondo cui, ogni luna rossa, una processione si dirige verso il vulcano e sacrifica al drago oro, argento e ricchezze. Ora la presenza del drago è nota solo ai servitori del drago stesso, il quale lascia la tana raramente sapendo di essere l'unico drago dell'arcipelago.

Svolgimento

La processione inizia dal porto più vicino al vulcano. Qui si riuniscono i capi villaggio ed i capitani pirati, ciascuno con la propria offerta. Diretti verso la cima del monte, donano le loro ricchezze al drago ponendole nel nido in una rientranza della parete di roccia. 
Intanto in ciascun villaggio i dragonidi pregano il drago di non scatenare la sua ira verso di loro. Queste preghiere si effettuano inchinandosi davanti ad un falò mentre il sacerdote manda segnali di fumo verso il cielo, ad indicare pace e sottomissione.

Partecipanti

Capo villaggio, sacerdote. 
 Pirata Capitano.

Osservanza

Ogni luna rossa. Non essendo in grado di prevedere questo evento astronomico, i dragonidi accumulano i tesori necessari a partire dalla precedente luna rossa. Secondo la superstizione, avviene ogni qualvolta il drago rosso è arrabbiato o insoddisfatto.
Primary Related Location
Etnie Correlate

Commenti

Please Login in order to comment!