Isole dei 4 elementi Geographic Location in Deusonia | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Isole dei 4 elementi

Info Generali.

È un grande arcipelago. Secondo alcune leggende è chiamato anche Rovine Marine, ma è un errore di prospettiva: nello specifico Rovine Marine è l'isola ormai perduta degli gnomi che fa parte dell'arcipelago, un tempo nota come Isole Verdi.   Tra queste si trova un gruppo più piccolo di isole, noto come arcipelago Moìn, di cui fanno parte:
  • Le grotte dei pirati.
  • Il cumulo di teschi.
  • Le terre infestate.
  • La più grande isola è nota come Le Spiagge di Belenos. È casa dei dragonidi e degli halfling, ma ormai abitata quasi solo dai primi. La fossa della morte è un'insenatura dell'isola, molto pericolosa soprattutto per chi non ha pelo o scaglie a proteggere il proprio corpo.

    Geografia

    Le spiagge di Belenos.

      È un'isola tropicale. Anche se si trova alla stessa altezza della regione nord di Deusonia, la presenza di venti caldi dal sud e di un vulcano attivo la rende calda e accogliente. Il vulcano, detto Monte del drago rosso, è circondato da rocce e alberi con radici molto spesse e profonde. Il resto dell'isola ha zone verdi solo al centro, in quanto le spiagge si estendono per molti chilometri. La fossa della morte non è direttamente comunicante con l'isola, ma il livello dell'acqua che le separa è molto basso, raggiunge al più i 60 cm.  

    Isole Verdi - Rovine Marine.

    Un tempo ricche di risorse naturali, tanto da far prosperare una razza senza mai bisogno di interazione con altre isole. Ora gli alberi sono secchi, le terre ricoperte di cenere e le due isolette ora sono disseminate in un'area maggiore.  

    Arcipelago Moìn.

    Terreni aspri e luoghi di battaglia. Essendo isole alte rispetto al livello del mare ospitano grotte e labirinti che neanche un pirata che frequenta queste zone con costanza riesce a non perdersi. La profondità delle acque è inintuibile, i pirati sanno l'ora ed il giorno adatti per approdare, ma non si avvicinano mai con navi di grande portata. Per allontanare i cercatori di tesori, una delle isole è stata adibita a cimitero: i teschi e i corpi dei nemici vengono esposti come monito, su una terra su cui non è mai cresciuto niente. A causa di questi corpi, ci sono leggende secondo cui le grotte siano infestate dai loro fantasmi.
    Nomi Alternativi
    Rovine Marine
    Tipo
    Archipelago
    Luoghi Inclusi
    Related Tradition (Primary)

    Commenti

    Please Login in order to comment!