Indigeno di Belenos
Naming Traditions
Nomi di Famiglia
Si definiscono tramite il nome del proprio clan, prima di identificarsi col proprio.
Altri nomi
A volte hanno un soprannome per chiamarsi tra amici.
Culture
Principali gruppi linguistici e dialetti
Parlano tutti draconico e halfling, perché le due razze presenti sull'isola sono dragonidi e halfling.
Livello tecnologico medio
Sono esseri primitivi, non conoscono le tecniche di metallurgia ma sono abili nella lavorazione del legno e dell'argilla. Vivono isolati dalle altre comunità.
Costumi, tradizioni e rituali Comuni
Usanze Funerarie e Commemorative
Alla morte di un membro del clan, i suoi resti vengono bruciati dai soffi di fuoco dei familiari, oppure tramite delle torce per gli halfling, e le ceneri sparse sulla costa.
Ideals
Ideali di Bellezza
La bellezza è nella forza dell'individuo, perché deve essere in grado di proteggere il clan dalle molte creature malvage del luogo.
Ideali di Relazione
Il partner può essere di un clan diverso dal proprio, ma uno dei due dovrà rinunciare al proprio clan per vivere con l'altro. Non vengono accettate unioni tra razze diverse (cioè tra dragonidi e halfling).
Organizzazioni Principali
La popolazione si divide in clan, ogni clan ha un Capoclan ed un Sacerdote.
Esportazioni
Alcuni dragonidi si occupano di raccimolare ricchezze per il drago rosso che venerano: sono i mercanti ed i cercatori di tesori.Essi vendono nei porti di Deusonia le loro merci, spesso richieste dai più ricchi a cui piace sfoggiare pelli e accessori esotici. Abiti e accessori in lana e cotone sono di materiale comune ma di fattura stravagante: colori e ricami insoliti per Deusonia. Altre particolarità sono oggetti in legno e in argilla che a volte possono essere costruite su richiesta. Ma oltre alla manodopera, una cosa che non può essere trovata su Deusonia sono noci, nocciole e noccioline.
Esiste anche un mercato nero di uova schiuse di dragonide. Alcuni le vendono come truffa facendole passare per uova di drago, altri le vendono come uova di dragonide. Per gli indigeni quei resti andrebbero gettati o sepolti, oppure usati dagli sciamani per le pozioni; venderli non è ben visto dai clan.
Related Locations
Commenti