Vampiro Species in Cybelune | World Anvil

Vampiro

Il vampirismo è considerata una malattia magica, la cui diffusione principale avviene tramite il morso che inietta un retrovirus. La vittima presenta velocemente un’infezione nella zona vicina al morso, non riesce più a produrre emoglobina e generalmente muore già per il dissanguamento del vampiro stesso.
La notte successiva alla morte, si risveglia come vampiro, il suo signore può sempre iniziare un controllo mentale su di esso se si trova entro 20 m e comunicare telepaticamente con lui in qualunque posto si trovi.
Per questo motivo la società dei vampiri è strutturata in una struttura piramidale, sulle cui basi ci sono dei mortali che si trovano a servirli involontariamente, oppure costretti con l’inganno dopo essersi indebitati. Alcuni si mettono volontariamente al loro servizio sperando, scioccamente, di dimostrare il proprio valore e di poter essere trasformati in vampiri per ottenere il potere. Da parte dei vampiri sono considerati come degli animaletti da compagnia, a volte anche come snack e si divertono a parlarne in loro presenza. Hanno legami forti con la malavita, e la loro rete fa uso di locali e servizi dedicati a cui accedono con parole d’ordine o particolari segni, dove possono usufruire di servizi speciali nei sotterranei.
Il vampirismo non è illegale di per sé, tranne che a Elytria, ma ovviamente è difficile mantenere la fedina penale pulita. A Thalmis esistono dei gruppi di supporto, dove pochi vampiri vengono aiutati ad avere una vita normale, con sieri per sopprimere la sete, porzioni di sangue di scarto dalle macellerie e lavori notturni.
I vampiri sono una meta-specie, un giocatore deve prima scegliere un’altra specie (con anima) dal quale prendere tutte le caratteristiche (bonus alle Caratteristiche, tipo di visione, Talenti di specie, ecc…), poi se il GM è d’accordo (ad esempio la campagna che ha preparato o altri giocatori potrebbero non essere compatibili con un PG vampiro) si possono aggiungere/sostituire le modifiche descritte nel riquadro successivo, con un costo di 300 PP non allineati.
La Fonti di Potere si aggiungono alle Fonti Naturali della specie base.
Visione: + Visione notturna
Fonti di Potere: + Arcano, Divino, Ombra, Psionica
Anima: Nera

Sete di sangue: Un vampiro ha l’attacco Morso Vampirico. Quando un vampiro vede una creatura sanguinare, può fare un Tiro di Sapienza per non assalirla con un Morso Vampirico.
Rigenerazione: Rango Costituzione, a PF massimi può rigenerare organi se beve sangue.
Figlio della Notte: Un vampiro è considerato un non-morto per tutti gli effetti che dipendono dal tipo di creatura. Finché è esposto alla luce solare diretta, perde la rigenerazione e subisce danni continuati pari al Valore di Costituzione, fino a diventare cenere appena raggiunti 0 PF.

Commenti

Please Login in order to comment!