Navetta ATC-758_M Vehicle in Cybelune | World Anvil

Navetta ATC-758_M

ATC-758_M è un aviotrasporto per l'ambiente urbano (ATC sta per AvioTrasporto Cittadino), è di piccole dimensioni e agile pensato per il dispiego di truppe a breve distanza in zone di guerra, sfruttando la tecnologia del CAST per levitare e la propulsione.   Il mezzo è un'adattamento della versione civile, che viene utilizzato normalmente come mezzo turistico e panoramico, anche se i comandi e il software è completamente diverso, e sfrutta la magia per ignorare la gravità e la propulsione. La forma, simile a una barca, permette un ammaraggio in caso di necessità e la locomozione è garantita finché almeno un attuatore è funzionante. Il sistema rimane in quota anche con un uso minimo di energia, richiedendo energia solo per cambiare quota e il movimento in sé.

Propulsione

La propulsione è garantita dagli stessi attuatori che modificano la gravità. Il sistema è silenzioso, lasciando il tipicolo sibilio di tutti i mezzi che usano la medesima tecnologia, ma altrettanto limitato nella velocità.
Può raggiungere picchi di poco superiori ai 100 km/h, non molto veloce ma adatto alle missioni di trasporto a corto raggio in cui sono adoperati.

Armi e Armamenti

Il veicolo è dotato di due torrette automatiche montate sul lato posteriore, all'occorrenza governabili dai piloti, di due mitragliette montate sul fronte comandate dal copilota, e da due torrette gatling operate manualmente.

Armatura e difesa

L'adattamento della versione civile non ha permesso di proteggere il mezzo, che anche se rinforzato rimane comunque leggero e poco protetto. La difese principali sono garantite da un campo energetico che avvolge il mezzo, o dagli incantesimi dei passeggeri in casi di emergenza.
Soprannome
Barca volante
Rarità
Poco comune
Velocità
100 km/h
Complemento / Equipaggio
2 piloti, 2 mitraglieri
Capacità Cargo e Passeggeri
10 passeggeri

Commenti

Please Login in order to comment!