Stanewald Character in Creazione | World Anvil

Stanewald

Colei che Sormontò l'Omphalos , Anima Riflessiva del Burrone dei Sussurri

Stanewald danza come fumo filato dal vento, un ronzio stridulo che sale dalla terra al suo passaggio. Il sangue scuro trasuda dalle crepe e dalle cavità in sua presenza, e la corrosione si diffonde dove le sue dita sfiorano l'argento o l'ottone. Quando parla, rende impotente la polvere di fuoco. Non lascia impronte, perché i suoi piedi si librano a pochi centimetri dal suolo. Indossa un mantello di pelle di cavallo sopra la sua veste di seta bianca. Quando vuole che i nemici sentano il suo arrivo, lo getta a terra, e questo si snoda nel guscio vuoto di un cavallo. Questa è Wulfthryth, una creatura che non è né del tutto parte di lei né del tutto separata. Le sue gambe cave la portano attraverso la terra e il mare, i battiti dei suoi zoccoli di ferro risuonano chiari e regolari come un tamburo.
La tradizione della Città dei Demoni afferma che solo gli Yozis e altri due demoni danzano bene come lei. Coloro che l'hanno osservata affermano che tutte le cose mortali appaiono goffe e impacciate di fronte alla perfetta bellezza dei suoi movimenti, ma parlano senza certezza, perché nessuno l'ha vista chiaramente. Il suo corpo si dissolve in una forte luce, solo per fluire via e riformarsi nell'ombra.
Nessuna musica piace a Stanewald più del suono della pietra che si frantuma. Il suo canto la distoglie da altre questioni, anche dagli ordini impartiti dal suo evocatore.
La sua più grande forza risiede in quelle danze che danneggiano la terra. La sua Essenza si è formata intorno a questo potere. Quando è emersa dal tetro grembo di Munaxes, portava il titolo di "Risposta alla Terra" e per secoli è venuta nella Creazione per flagellare le corti di pietra degli spiriti.
Ma 70 anni fa, è salita sulla Montagna Imperiale per ordine di uno Yozi, e ciò che è accaduto durante quel viaggio l'ha cambiata. Ha perso la sua missione e cerca disperatamente un nuovo scopo.
Classificazione Divina
Demone del Secondo Cerchio
Posizione Attuale
Specie
Parents
Children

Articles under Stanewald


Commenti

Please Login in order to comment!