Oramus Character in Creazione | World Anvil

Oramus

Il Drago Oltre il Mondo

In un grande tempio-gabbia di cuoio abita Oramus, il Drago Oltre il Mondo. Una volta formava i confini tra la Creazione e la non-Creazione, ma ora è lui stesso il confine e i limiti.
  A volte, quando dorme più profondamente, il Drago Oltre il Mondo non appare altro che una massa a forma di uovo grande come una montagna, un colosso avvolto stretto nelle sue stesse ali, circondato da vaste pianure di macerie. Ma quando i suoi sogni sono incerti, la luce del Wyld brilla intorno e attraverso di lui. Allora assume forme diverse dalle sue: un tempio opalescente con sette minareti; una lanterna ciclopica che brucia con sette fiamme variopinte; un galeone a sette vele di legno blu e metallastrale, incatenato ad un'ancora scolpita da una sola perla; un titanico uccello bianco con sette ali spezzate. In queste forme, può essere circondato da una foresta di alberi liquidi, o da una catena montuosa invertita o da un oceano di serpenti, o da un cielo illimitato e vuoto, o da qualsiasi altro folle paesaggio. Ma in ogni forma rimane legato. Tale è l'abilità degli dei e degli Eccelsi.
  Viaggiare nelle vicinanze di Oramus è pieno di pericoli. I confini perdono coesione e significato; si può lasciare una foresta mentre si è ancora circondati dai suoi alberi, o ritrovarsi nelle aberranti viscere del Drago senza essere mai entrati nel suo corpo. Parti della propria fisionomia possono essere temporaneamente soggette a improvvise (anche se innocue) eversioni. I Demoni dei phyla parassitari più più astuti sono noti per infestare i suoi dintorni nella speranza di infestare le vittime per caso piuttosto che sforzo.
Il Drago Oltre il Mondo è un artista, ma ha poco spazio per esercitare la sua sensibilità estetica mentre giace legato e dorme. Ciononostante, il suo bisogno di auto-espressione trova un modo. Creature singolari a volte sorgono dalle pietre intorno a lui o si infilano tra le sue ali come neonati dal grembo materno, ognuno di loro come niente che sia mai nato prima o dopo. Altre volte, appare nei sogni dei Demoni o dei mortali come una musa psichica, travolgendo le loro anime con visioni impossibili che possono essere esorcizzate solo attraverso una mimesi imperfetta nella pittura, scultura, danza o canto. Tali artisti maledetti sono considerati pazzi dai loro pari, e questo è troppo spesso vero, perché quale mente inferiore può comprendere l'uragano di ispirazione che è Oramus?
 

Anime

   
Classificazione Divina
Yozi
Posizione Attuale
Residenza Attuale
Malfeas

Articles under Oramus


Commenti

Please Login in order to comment!