Il ponte dei dannati Report in Creazione | World Anvil

Il ponte dei dannati

General Summary

Il Circolo decide di ripartire verso Stygia e cerca di capire l'ubicazione della metropoli facendo il parallelo geografico tra Creazione e Oltretomba.
La città si trova al di sotto di Meru ai piedi della Montagna Imperiale in corrispondenza (parallelamente parlando) della Bocca del Vuoto. Al di sotto di Stigya (e non solo) si dipana il LABIRINTO, sede di molte cose brutte. I due semipiani si sovrappongono in molti posti e questo rende la geografia e il procedere molto difficile (ciò che sembra rettilineo non lo è).
I Solari si rendono presto conto che muoversi e viaggiare nell'Oltretomba, ma soprattuto sull'isola, è molto difficile perché i punti di riferimento mutano e non si riesce a orientarsi bene. I Solari decidono di usare il Trapezio di Nuvole per cercare di velocizzare i propri spostamenti.
A un certo punto vedono verso est un villaggio e a nord ovest un crepaccio e una strada che gli corre a fianco. Avvicinatisi al crepaccio, vedono un ponte e sotto di loro percepiscono urla e gemiti simili ai lamenti dei dannati schiavizzati. Scendono sul fondo e sotto ai massi intravedono cose e persone.
Dopo aver speso qualche minuto a interrogarsi sulla situazione, decidono di liberare tutti i fantasmi schiacciati riunendo anche i componenti dei nuclei familiari. Scoprono così che si tratta di un'intera squadra, 148 lavoratori che morirono durante un crollo per la costruzione del ponte. Ora che sono stati slegati dal luogo del crollo non sanno più che fare e i Legiferi consigliano loro di andare verso il villaggio che si trova più a est.
Data Rapporto
02 Oct 2022
Luogo Primario

Commenti

Please Login in order to comment!