Bureau dell'Umanità Organization in Creazione | World Anvil

Bureau dell'Umanità

I Testimoni Divini delle Opere e delle Azioni Umane organizzano e sovrintendono le opere e le dimore dell'umanità. Nella Seconda Era, la loro gerarchia riguarda principalmente i luoghi; l'autorità del Dipartimento per gli Affari Umani Universali, la branca del Bureau che si occupa di concetti e attività umane, è stata strappata via negli ultimi secoli dal Dipartimento per le questioni astratte del Bureau del Cielo.
 

Direttorato delle Cinque Direzioni

  • Wun-Ja Dio della Metropoli Spendente, Direttore dell'Umanità
  • Yo Ping, Dio della Pace, Ministro Celestiale dell'Armonia
    • Jagalza, Satrapo del Reame
      • Ameru, il Dio di Meru
      • Gri-Fel, Dio della Città Imperiale
      • Chung Ting, Dea di Juche
        La dea Chung Ting ha molti pettegolezzi che la seguono - che lei è la figlia di Ameru, che ha mediato l'accordo tra il Popolo della Montagna di Juche e l'Imperatrice Scarlatta e altre voci oscure. Chung Ting ha diligentemente servito la Burocrazia Celeste sin dalla sua nascita dopo l'istituzione di Juche ai piedi del Monte Meru, e non si è mai stancata di garantire la sicurezza e la produttività di Juche. Quando si manifesta, prende inevitabilmente la forma di una figura robusta e materna, vestita di giada bianca e con un'armatura super pesante d'avorio. La sua pelle è più simile a roccia che alla carne e i suoi occhi brillano come rubini.
    • Sunset Wave, Satrapo dell'Ovest
      a dea dell'Ovest abita in un arcipelago di isolotti, ponti e torri muschiose che sorge da un lago artificiale ai margini di Yu-Shan. È di gran lunga la più debole dei quattro Satrapi Direzionali, poiché ci sono poche persone e pochi segni di civiltà nell'Occidente lambito dal Wyld. Questa dea coronata di perle deve molti più favori di quanti possa mai ripagare, ma nessuno oserebbe rifiutare le sue richieste, per timore che l'Ovest si dissolva per mano del Popolo Fatato.
    • Tambora delle Mille Facce, Satrapo dell'Est
      Questa dea oscura e snella dimora in un meraviglioso palazzo di pietra lavorata, legno vivo e diamanti arcobaleno. È capricciosa per natura; il suo interesse e affetto per i mortali e i luoghi sotto la sua cura cambiano di giorno in giorno. È la più aperta alla politica dei Satrapi Direzionali, ma la sua natura mutevole le impedisce di sviluppare piani veramente a lungo termine... o almeno così credono i suoi compagni.
      • Gen, Dio di Nexus, Ministro delle Vie del Concilio delle Entità
      • Leeayta, Dea di Rathess, la Regina Lucertola
      • Tien Yu, Dea di Lookshy
      • Tu Yu, Dio di Deheleshen
    • Zocho, Satrapo del Sud
      Il dio del Sud appare come un uomo con i capelli e la barba di fuoco e la pelle come vetro nero, vestito con abiti di sabbia fluente. Il suo ramo del Bureau è più corrotto della maggior parte, poiché i meridionali offrono molta adorazione agli spiriti. Di conseguenza, Zocho fa uno sforzo speciale per rimanere ben connesso con altri dei, inclusi gli dei delle Costellazioni del Bureau del Destino, offrendo favori e mazzette per garantire che le attività dei suoi subordinati non vengano controllate.
      • Il Signore Dorato, Patrono di An-Teng
        • La Pallida Padrona, Divoratrice e Distruttrice, Dea del Dolore e della Fatica di An-Teng
      • Nonna Splendente, Dea di Chiaroscuro
      • Cava Nera, Dio di Gem
        Il dio di Gem è un uomo dall'aspetto sparuto con occhi dorati, denti d'argento, pelle come vetro nero e capelli di gemme scheggiate. Magro, in preda al panico e disperato, Black Quarry è quasi costantemente afflitto da visioni della distruzione della sua città per mano di tutti e di tutto. Di conseguenza, il suo ufficio è un rifugio per i paranoici e i diffidenti. Gossip celestiali raccontano delle frequenti "visite" di Amoth City-Smiter a Cava Nera, che sono poco più che prove.
      • Airone Stanco, Plenipotenziario del Sud
    • Torngasak, Che Cammina su Sentieri Amari, il Satrapo del Nord
      Il dio del Nord appare come un uomo muscoloso, di mezza età, con lunghi capelli e barba bianchi, coperti da una sottile pellicola di ghiaccio. La sua pelle è grigiastra come quella di una balena e sempre leggermente fresca. Ha solo un braccio e invece di una mano, Torngasak ha la zampa di un orso polare. I suoi occhi sembrano perle di vetro. Indossa ampie vesti di fine pelliccia e pelli, che sembrano sempre muoversi al vento anche se non ce n'è. Vive in una grande villa costruita interamente con ghiaccio e neve. Nel mezzo della sua residenza arde un grande fuoco azzurro, che illumina e riscalda l'intera magione. Sopravvissuto per eccellenza, Torngasak sa come guadagnarsi da vivere, sebbene non sia né ricco come Zocho né potente come Tambora. Sembra essere l'unico a capire la situazione del destituito Satrapo dell'ovest.
      • Nootaikok, Dio di Gethamane
        Il dio di Gethamane è una persona un po' strana e silenziosa. Nessuno lo ha mai sentito dire una parola, ma trasferisce immagini oniriche nella mente dei suoi seguaci per comunicare con loro. Ha l'aspetto di un giovane glabro, velato da vesti grigiastre e con occhi completamente neri senza pupille.
 

Dipartimento degli Affari Umani Universali

    • Amoth Distruttore di Città, Dio delle rovine crollate, il vicedirettore della Corruzione e delle Finanze
      • Rupan Ladro di Giada, Dio del Furto
        Il dio dei ladri dalla faccia di lupo ha abbandonato da tempo il suo palazzo a Yu-Shan, preferendo appollaiarsi nel distretto del Bastione di Nexus. Vestito con abiti di giada verde o rossa a seconda del suo umore, Rupan Ladro di Giada trama e organizza il prossimo grande colpo, nel disperato tentativo di surclassare chiunque si faccia chiamare ladro. Sebbene non sia un membro della Gilda, ha collegamenti che vanno dai vertici dell'organizzazione fino al più umile apprendista mercante, la maggior parte dei quali prega in favore di Rupan.
        • Bilancia d'Oro Ascendente, Dio del Commercio Sleale, Avvocato della Gilda in Cielo
          Bilancia d'Oro Ascendente appare come un uomo o una donna basso, orientale, tipicamente piuttosto grasso in entrambi i sessi, con occhi e capelli d'oro brillante, vestito con le sete più fini. Al collo ha una pesante catena d'argento da ufficio, con manette di ferro che gli legano i polsi per non allontanarsi troppo. Sul retro della sua veste c'è una bilancia, ricamata in rubini e fili d'argento. Bilancia d'Oro Ascendente presiede a tutte le transazioni commerciali scorrette, in cui una parte trae profitto ingiustamente a spese dell'altra. Litiga costantemente su ciò che è e non è giusto, non aiutato da una brutta rottura con Yangean, il Magistrato Celeste del Commercio Giusto, qualche tempo fa (che ora tende ad accusare anche pratiche commerciali grossolanamente sleali come perfettamente legittime, per negarle a Bilancia d'Oro). Bilancia d'Oro Ascendente è anche l'avvocato personale della Gilda in Cielo - li ha presi sotto la sua ala protettrice, anche se non a titolo gratuito. La maggior parte dei membri più alti della Gilda ha acquistato intere carovane di schiavi, utilizzandole per l'esclusivo scopo di adorare Bilancia d'OroAscendente. Non è stato indagato dai tempi della Ribellione dei Sangue di Drago, ma con l'Ambrosia che sta arrivando, anche dopo le tangenti, è solo questione di tempo
      • Maier di Bilancia, Dio dell'Usura
        • Suneja dalle Mani Nere, Dea dell'Estorsione
        • Achekis il Miserabile, Dio del Ricatto
      • Plentimon dei Dadi, Dio del Gioco d'azzardo
    • I cinque ammiragli celesti, gli dei della navigazione e della costruzione delle navi
      • Rudhira il Cavaliere della Tempesta, nell'Ovest
      • Nasellus, nell'Isola Benedetta
      • Baris, nell'Est
      • Birnana, nel Sud
      • Pruina, nel Nord
    • Rajani l'Imperscrutabile, Maharani dei Gatti, Collegamento con l'Ufficio della Natura
      La dea dagli occhi azzurri di tutti i gatti svolge il doppio compito di dea degli animali domestici, nonostante le regolari sfide di Arshyan il Forte, dio dei cani. Detiene una posizione nei Bureau della Natura e dell'Umanità, e ci si aspetta che medi ogni volta che sorgono conflitti tra di loro, un evento che si verifica su una base abbastanza continua. Fa costantemente la spola tra i Bureau e il suo staff personale è sempre sommerso da una palude da incubo di scartoffie ridondanti e contraddittorie mentre tentano di conciliare le direttive emesse dai due Bureau. Nonostante questo, Rajani si aggrappa tenacemente al suo incarico, soprattutto perché le permette di coltivare contatti tra le varie divinità dell'Umanità.
    • Sarasvathy, Shogun della Comunicazione e della Conversazione Umana
      Sarasvatys sovrintende al linguaggio e a tutte le altre forme di comunicazione umana. Con l'aspetto di una ragazza nuda dalla pelle color bronzo con i capelli gialli, il suo corpo infantile è tatuato con lettere, che scorrono sulla sua pelle e si trasformano per creare frasi in tutte le lingue conosciute. Ironia della sorte, non dice mai una parola, ma tutti quelli che parlano con lei sentono istintivamente quello che avrebbe detto. Lavora parecchio con Meldre nella Divisione dei Viaggi del Bureau del Destino.
      • Duffu-Manu, Dio dello Squallore, Maestro di tutte le insinuazioni depravate
        Duffu-Manu è un famigerato dio della Divisione della Serenità, noto per il suo fantastico, anche se mal curato, tempismo di apparire in tutte le situazioni che potrebbero essere fraintese come lascive in natura. Tuttavia è anche in grado di rendersi disponibile quando tali situazioni sono effettivamente lascive. Il suo aspetto è quello di un uomo straordinariamente bello con perfette ciocche d'oro, i suoi occhi tuttavia sono neri e impavidi per nascondere la sua linea di vista mentre guardano dove non dovrebbero, in occasioni che sono tutt'altro che accettabili. È noto per apparire a qualsiasi festa o raduno in Cielo, invitato o meno, portando una ciotola mista di tracce.
      • Haulili, Ministro dei Linguaggi Occidentali
      • Oghmas, Ministro dei Linguaggi Settentrionali
      • Akyaquee, Capo Monaco delle Storie
        Uno delle dee più maestose di Yu-Shan, l'aspetto di Akyaquee fa venire le lacrime agli occhi di coloro che la fissano, ma stranamente, pochi possono essere d'accordo sul suo esatto volto. È ancora incredibilmente amareggiata dall'abbandono di Spinner of Glorious Tales e Weaver of Dreams of Victory verso Grandiramazione ben oltre 500 anni fa, e promuove le petizioni per lo scioglimento di Grandiramazione, ma nonostante il suo potere, queste richieste cadono nel vuoto. Quando non può perseguire questo grande obiettivo, fa un ottimo lavoro nel mantenere il suo posto. Le voci abbondano sul fatto che non sia del tutto indifferente alle macchinazioni folli del Popolo Fatato.
        • Gaokul, Console dell'Umorismo
          Più a forma di sfera che umanoide, la pelle di Gaokul brilla come bronzo lucidato a specchio, e le sue membra sono poco più che pinne su cui scivola come se stesse pattinando sul ghiaccio. La sua voce è sgradevolmente roca, e sfortunatamente la sua conversazione tende più a grandi parole di vanità che a parole che si addicono alla sua posizione.
          • Uss, Joujuu degli Aneddoti
            Uss è un vecchio dall'aspetto orribile senza pretese con un sorriso perpetuo e un luccichio negli occhi. È vestito con abiti raffinati e fuma continuamente una pipa, sebbene questa pipa sia parte della sua Essenza tanto quanto le sue membra e il suo viso. Esige rapporti costanti dai suoi inferiori, da leggere sulla sua sedia preferita davanti a un fuoco scoppiettante
    • Ixlos, Dio dell'Invenzione
      • Vanileth, Shogun del Volo Artificiale
        • Relza, Satrapo Aereo di Rathess
        • Erana, Satrapo Aereo di Lookshy
    • Rabszogla, Dea della Schiavitù
      • Sigur, Signore dei Custoditi, Dio della schiavitù umana
        Sigur presiede alla schiavitù e a tutti gli altri modi in cui gli umani possono essere al servizio degli altri. Appare come un muscoloso uomo di colore con la testa di un mulo, i polsi e le caviglie incatenati insieme e un pesante collare di ferro che gli circonda il collo. Nonostante i suoi simboli di schiavitù, è un padrone prepotente e intransigente e mantiene un fermo controllo sui suoi subordinati. Sigur è uno schietto oppositore della corruzione tra i Bureau e ha passato gli ultimi decenni a formare una commissione per indagare sui possibili metodi di riforma.
      • Soliver Occhi di Pavone, Sultano dei Papponi
        Il principale dio del sottodipartimento incaricato della prostituzione appare come un uomo del sud corpulento con barba e baffi ben curati e occhi ipnotici e iridescenti. Di solito viene visto vestito con abiti di seta e il suo caratteristico turbante piumato, ed è sempre accompagnato da un seguito di uri, concubine spirituali che gli danno da mangiare prelibatezze e droghe, lo ventilano con fronde di palma, svolgono compiti di segreteria e gli danno piacere senza lamentarsi o preoccupazione per la correttezza. Soliver è un tipo gioviale e ben curato, ed è un ospite molto popolare alle feste di Yu-Shan. Gestisce anche un servizio di escort di altissima classe, fornendo ai clienti letteralmente i servizi di dei e dee dell'amore e della bellezza - per una somma appropriatamente astronomica, ovviamente. Tuttavia, si rifiuta di sfruttare i suoi diretti subordinati, anche se glielo chiedono; ritiene che i suoi affari privati e i suoi doveri ufficiali debbano essere tenuti saldamente separati.
      • Uhura la Scatenata, Dea dell'Emancipazione
        Uhura appare come una donna orgogliosa con la pelle bronzea e i capelli lunghi e ribelli. Brevi pezzi di catena spezzata penzolano dalle manette e dal collare di ferro. Sebbene la maggior parte delle persone (e degli dei) la associno alla ribellione degli schiavi, in realtà considera il suo baliato principale la manomissione legale. Si dice che abbia una stretta relazione con Sigur; una voce di vecchia data dice che un tempo fosse la sua schiava umana, e che l'abbia liberata e innalzata alla divinità come ricompensa per un grande servizio
    • Ovin-Bareth, Principe del Grano, Dio dell'Aia
      • Mochinari, Dea del Riso
    • Ahandenwe-Welgo, Daimyo della Caccia
      • Punta di Lancia Luminosa, Dio Meridionale della Caccia
    • Lamento Pauroso, Progenitore della Malattia e Direttore della Cattiva Salute
      • Cisti dell'Occhio Nero, Commissario Meridionale per il Consiglio di Cattiva Salute
    • Faradai, Artefice delle Protesi più Efficaci - Dio delle Sostituzioni Prostetiche
    • Dikanchou Dayang, Dio degli Atti Eroici
    • Chysserad, Imperatore del Governo e della Civiltà
      Chysserad ha il compito di assicurarsi che i governi funzionino. Estremamente presuntuoso, senza di lui l'umanità cadrebbe davvero nell'anarchia. Molti degli altri dei lo sostengono nella sua posizione, anche se lui non li riconosce. Indossa una veste viola che scorre all'orizzonte e un tappeto rosso si srotola davanti ai suoi piedi ad ogni passo. Tiene uno scettro in una mano e una sfera nell'altra, e una colomba e un falco girano all'infinito intorno alla sua testa coronata. È impossibile dire se Chysserad sta ascoltando quando gli si rivolge parola. Ama e odia Muza allo stesso tempo, perché Muza rovescia i governi, ma ne instaura anche di nuovi.
      • Muza, Dio della Rivoluzione
    • Takht-e-Tavous, Dea dei Traffici
    • Yu Fan, Dio degli Sport
      Yu Fan assume le sembianze di un anziano signore in pregiate vesti viola. La sua testa è calva in cima per mostrare una cupola lucida, ma non è ancora completamente calvo e i suoi capelli bianchi sono lunghi lungo la schiena. Sfoggia anche una magnifica lunga barba bianca che è noto per accarezzare quando guarda una partita. Sulla sua testa ci sono 8 occhi invece di 2 e tutti possono muoversi indipendentemente. Sebbene si muova lentamente e sembri vecchio, il suo corpo sotto le vesti è quello di un uomo potente nel fiore degli anni.
      • Brad, Dio della Cattiva Sportività
        Appare come un contadino dalla faccia rossa, dall'aspetto perennemente arrabbiato, eccessivamente muscoloso, originario dell'Isola Benedetta, che indossa una specie di uniforme sportiva. I suoi piedi sono perennemente sporchi di calci, le sue nocche sono letteralmente fatte di ottone e può parlare solo a voce alta e in modo semicoerente. È un convinto sostenitore della Casata Sesus, dal momento che costituisce una grande fetta del suo dominio. Ironia della sorte, una volta si opposero alla sua promozione da Dio dei Calci nelle Palle e degli Strizzacapezzoli alla sua posizione attuale, ma furono ostacolati dai suoi alleati nella Casa Mnemon. Gli accordi Egli che aveva firmato con loro, li ignorò immediatamente al momento della promozione, come appropriato per il suo nuovo ufficio.
Capo
Organizzazione Madre
Luoghi

Articles under Bureau dell'Umanità


Commenti

Please Login in order to comment!