Strife
Cloud Pendragon (dalla Lingua antica, "Testa di drago" o "Colui che ha ucciso il drago" o "Colui che ucciderà il drago"), meglio conosciuto come Strife, è un diurno e discende dal mago Merlino.
I genitori furono uccisi (probabilmente dall'Imperatore stesso, per spegnere per sempre la stirpe di Merlino ) quando lui era appena nato.
Salvato dalla strage da un certo Michel Corvin, amico del padre, e portato alla Rinata Gilda dei Maghi composta dai parenti dei maghi che si sacrificarono. Unica eredità fa parte dei genitori la spada e l'armatura che indossa.
Vuole fare in modo che la Magia originale torni nel mondo per tutti e di tutti, cosa che Il Dio Imperatore detesta perché vuole averne il monopolio. Per questo, conoscendo il suo retaggio da mago oltre che da guerriero lo ha rinchiuso in una prigione insieme agli altri PG.
La sua spada Potens e la sua armatura sono state forgiate da degli Allomanzia e sono quindi in grado di competere contro quelle degli Inquisitori.
Inoltre per trovare una fonte di energia magica ha evocato il demone-lupo Fenrir, che lo protegge e lo fortifica. L'unica condizione che gli impone è quella che la linfa vitale dei nemici che uccide vada a lui senza rifluire nel Grande Albero, l'albero che tiene insieme il mondo.
Un ritratto dei genitori di Strife. Il drago sullo sfondo è Draco, il demone-drago del padre, perito contro Dracul, il Drago di Rubino, demone drago dell'imperatore.

Commenti