DMLSIP, sessione 5
General Summary
Hallgrimur viene rilasciato dopo alcune ore aggiuntive di detenzione, accolto da Ursula all'uscita dal carcere. I PG si riuniscono e tornano alla base, dove trovano due persone ad attenderli:
un giovane mandato da Exarch con la risposta al messaggio dei PG per Augustina; la risposta è un invito a un appuntamento notturno, sotto forma di codice che i PG interpretano riferirsi a una delle fosse comuni per appestati presso l'ex Parco Industriale Alistrax
Rufus Stettin, poliziotto, ex-collega di Ozi che si era impegnato a cercare informazioni su Augustina; un suo contatto dice di averla vista e i PG scelgono, per prima cosa, di seguire questa pista
Il contatto è Jasper Kendi, venditore d'armi esotiche. Kendi racconta di aver avuto a che fare, nell'ultimo mese, con un cliente insistente: un giovane halfling, orfano del famoso cacciatore di taglie Balthasar Badathres, che voleva a tutti i costi comprare una faretra di costosi quadrelli magici, avendo però bisogno di uno sconto sul prezzo. Tre giorni orsono il ragazzo, di nome Illys, si è presentato con una sua amica, chiaramente una giovane di buona famiglia, che ha comprato sull'unghia non solo la faretra ma anche una ancora più costosa balestra magica. L'evento è rimasto impresso a Jasper, che ne ha poi parlato con Rufus.
L'abitazione di Illys, come indicata da Kendi, è all'ultimo piano di un vicino palazzo di appartamenti. Quando i PG bussano alla porta e dicono di esser venuti per fare alcune domande avendo avuto informazioni da Kendi, Illys scappa seguito da un grosso lupo addomestico, sfruttando sua conoscenza del dedalo di tetti interconnessi del quartiere. Viene raggiunto e fermato all'interno di un edificio vicino da Hallgrimur e Ozi, per poi essere circondato dal party.
L'interrogatorio inizialmente è molto ostile, ma Ursula trova le parole giuste per far abbassare la guardia al giovane halfling, il quale racconta che:
la changeling amica di Augustina si chiama Kilik
Kilik da mesi ha visioni della madre megera che, la giovane ne è sicura, è venuta in città per rapirla
Augustina e Illys si sono offerti di aiutarla ad ucciderla; quadrelli e balestra dovevano servire a questo scopo
Illys non era al corrente dell'appuntamento organizzato per la sera; accetta di accompagnare i PG.
Fattasi l'ora, il gruppo si infiltra nel complesso del Parco Industriale, avendo determinato la posizione della sepoltura. Giunti sul posto assistono all'apparizione di un fantasma e, mentre ancora la indagano, all'arrivo di una mostruosa creatura, corporea ma martoriata all'inverosimile, che fluttuante nell'aria si è portata sopra al tetto di uno dei capannoni adiancenti la fossa comune.
Character(s) interacted with
Report Date
08 Apr 2021
Primary Location