BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

DMLSIP, Sessione 2

General Summary

I PG si recano al Mercato dei Porci alla ricerca di Dodo, giovane ambulante che, stando alle informazioni di Lord Halifax, dovrebbe essere fra le amiche di Augustina nei bassifondi.   Tuttavia Dodo non è presente nel suo solito stallo. Raccogliendo informazioni i PG giungono a Malkazar, alchimista produttrice di droghe rifugiata nei sotterranei del Mercato. Malkazar propone ai PG di farle un favore, recuperando un debito dallo spacciatore hobgoblin Lukash Grot, in cambio di informazioni.   Grot, un giovane dalla parlantina svelta, capisce la situazione appena approcciato dai PG e propone alternative: prima li porta a parlare con una locandiera amica di Dodo, che però sa solo dire ai PG che di averla vista in compagnia di Augustina, poi si propone di ingannare assieme a loro Malkazar per stanarla, affermando che sia l'unico modo di cavarle tutte le informazioni che ha.   Architettato l'inganno, i PG fingono di consegnare un Lukash ammanettato e stordito a Malkazar, ma appena questa fa aprire la porta al suo zombie di guardia l'hobgoblin scatta in piedi e attacca con un fuoco dell'alchimista. L'effetto è dirompente: l'incendio coinvolge in fretta le scorte alchemiche del laboratorio, causando vampate ed esplosioni. Malkazar prima risponde lanciando bombe, poi chiude la pesante porta blindata del laboratorio con Lukash che vi slancia dentro.   I PG prima fingono di scappare dall'incendio, dissimulando alle persone che arrivano di momento in momento la propria responsabilità; poi Ozi, usando un incantesimo di cercare porte segrete, individua un ingresso secondario attraverso il quale i PG riescono ad accedere al laboratorio, avendo constatato che l'accesso principale è crollato nelle esplosioni.   All'interno trovano Grot, provato ma vivo, alla disperata ricerca di fuga dal pesante fumo alchemico. A suo dire, Malkazar si è fatta crollare il solaio del rifugio in testa ed è morta sotto le macerie. Un'ardita spedizione di Elmir fra le rovine fumanti rinviene qualche oggetto di valore, ma nulla oltre questo.

Rewards Granted

Loot   Un sacchetto con dentro 300 mo.   Una bacchetta di panacea polivalente con 17 cariche.   Un laboratorio da alchimista portatile, valore di vendita 100 mo.

Character(s) interacted with

Lukash Grot - Spacciatore hobgoblin di Danica.   Malkazar - ghermita alchimista, produttrice di droghe, presunta morta.   Marishka - locandiera, amica di Dodo.
Report Date
18 Mar 2021
Primary Location