BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

daemon

I daemon sono esterni nativi di Abaddon. Qui giungono anime che avevano in odio i propri simili in modo così intenso da divenire ossessionate dalla loro distruzione: questo impulso è ciò che caratterizza e motiva i daemon, odiatori dei mortali sopra ogni cosa.  

Origini

  I daemon sono fra le più giovani razze di esterni ad aver fatto la loro comparsa fra i piani: in quanti definiti dall'ossessione per la distruzione dei mortali, non potevano esistere prima di loro, né emergere in gran numero prima che le razze mortali fossero essere stesse feconde.   Una leggenda, diffusa fra i daemon stessi, afferma che la loro razza fu creata dall'Oinedaemon, una pre-esistente divinità che ebbe talmente in odio le giovani razze mortali da esserne consumata e trasformarsi nel primo daemon. Se l'Oinedaemon è mai esistito, oggi non ne rimangono che leggende.  

La fame di anime

  Tale è lo scellerato istinto distruttore dei daemon che essi sono gli unici esterni a divorare sistematicamente le anime: le Supplicanti che giungono su Abaddon difficilmente hanno un fato diverso dall'essere preda di qualche daemon.  

Organizzazione

  Fra di loro, i daemon si organizzano in gerarchie di forza e astuzia che vedono al vertice i quattro daemon più potenti, i Cavalieri dell'Apocalisse, vere e proprie forze di distruzione su scala planetaria, che lavorano incessantemente per portare alla rovina le razze mortali. Il rango di Cavaliere è un titolo che è passato di daemon in daemon per lunghe ere; solo