Il Chirurgo by Isabel | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Wed 1st Jan 2020 10:09

Il Chirurgo

by Sorella Isabel Ortega

Ho rischiato di morire di nuovo. Stavolta a causa di un mostruoso necromante. Questo viaggio si sta rivelando molto al di sopra delle mie possibilità e inizio a pensare che il coraggio è una bel concetto fintanto che non ti ritrovi a guardare in faccia la morte. Perdonami Madre, perché non sono ancora pronta a lasciare questa terra e chiedo solo il tempo necessario per mostrare quanto valgo. Forse anche questo è un peccato? Forse l'atto stesso del mostrare è figlio della vanità di noi mortali? Se è così, allora io ti imploro di guidarmi silenziosamente sul cammino della tua fede e null'altro ti chiederò.
Il patto con gli elfi è stato mantenuto, ma sono rimasta sconvolta dalla brutale uccisione della bimba. Gabi mi ha spiegato tutto e non riesco a credere che l'abbiamo lasciata morire così! Sola e impaurita senza nessuno a provare un briciolo di pietà.
A causa della frustrazione e inebetita dalle punture del Chirurgo, la sera stessa mi sono lasciata andare in effusioni verso Gabi. Ci guardavano tutti e credo di aver fatto una figuraccia. Però mi sono divertita ed è stato bello rilasciare lo stress per una volta.
Alla fine la missione è stata un successo. Abbiamo fatto rapporto alla Vicaria che sembra fidarsi di me e non potrei essere più contenta. Ineari ha rilasciato i prigionieri e Konstantin, sia lodata la Madre, è tornato tutto intero, sorretto da una nuova follia dietro la sua voce tonante. Ora lui e il suo gruppo di Adoratori sono convinti che questi drow sono la razza prescelta da Erathis. Se continua a blaterare eresie prima o poi si caccerà nei guai, me lo sento.
 
Possa lo splendore di Erathis illuminare la via per tutti i Kin.

Continue reading...