Vecchie e nuove conoscenze by Isabel | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Fri 3rd Jan 2020 01:25

Vecchie e nuove conoscenze

by Sorella Isabel Ortega

Ieri è stato un tornado di emozioni. Prima la Vicaria quasi commette un'eresia celebrando un sacrificio per Umberlee, poi in mezzo alla folla intravedo Gabriele de Marchi, il ragazzo che in tempi passati ho avuto il privilegio di chiamare promesso sposo. In seguito la nave viene assalita da disgustosi uomini-pesce accompagnati da enormi squali bianchi! Con l'aiuto di Gabriele e un paio di compatrioti Ieberi siamo riusciti a tappare un grosso squarcio e a respingere gli invasori acquatici. A coronare il tutto è arrivata la gratitudine della Vicaria per l'ottimo lavoro svolto. CHE GIORNATA.
Rivedere Gabriele mi fa sentire euforica e allo stesso tempo piena di colpa. L'affetto che provo per lui non deve allontanarmi dalla strada che ho intrapreso anni fa. Ho una missione da portare a termine e per il bene dei Kin devo sopprimere questi sciocchi sentimenti.
Invece non ho ancora inquadrato i due bizzarri signori a cui non ho nemmeno chiesto il nome. L'anziano monaco sembrava perennemente smarrito nei suoi pensieri, come se dei ricordi lontani tentassero costantemente di aggredirlo e lui riuscisse a stento a scacciarli via. Nonostante questo mi è apparsa una persona gradevole, ma il suo accompagnatore molto meno.
Questo ampolloso dottore dalla battuta pronta non è decisamente un servitore di Erathis. Pareva a stento mantenere il controllo su una proiezione eterea che combatteva al posto suo. Non mi piacciono i codardi e non mi piace il modo in cui si rivolgeva al povero vecchietto. Dovrò tenerlo d'occhio.
 
 
Siamo giunti all'altro capo del mondo in cerca della tua gloria, Madre! Guidaci e proteggici per la salvezza dei Kin.

Continue reading...

  1. Vecchie e nuove conoscenze
  2. La Comunione
  3. Lo Scisma
  4. Il Chirurgo