Lo Scisma by Isabel | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Sun 26th Jan 2020 09:57

Lo Scisma

by Sorella Isabel Ortega

Sofia Iuliana è l'emblema della sua razza: manipolatrice e meschina come il resto degli elfi. Ha scelto di ritardare le cure della Vicaria per mettere in atto i suoi giochetti politici. Si è dimenticata a chi deve la sua fede e la sua lealtà?
Sono ammutolita. E colpevole. Colpevole di aver convinto Cecilia a lasciare che la badessa, o ex badessa stabilisse una nuova Chiesa presso i drow. Ero convinta di essere nel giusto; ero convinta che Erathis avrebbe reso questo popolo parte dei Kin, e invece abbiamo perso un'Arca per cosa, dell'argento?
Ciò che più mi disgusta, è il totale disinteresse che questa gentaglia mostra verso la nostra Dea. Con che tipo di persone siamo scesi a patti?
 
Erathis perdona questa tua allieva perché non è degna dei tuoi insegnamenti

 
Nota:
Ieri quel vecchio puzzolente mi ha mostrato una lettera da parte di Octavio dove raccontava con molta fantasia il motivo per cui hanno tentato di rapire Cecilia. E' stato odioso. Avevo una gran voglia di colpire quella sua faccia raggrinzita per levarmi di torno lui e le sue patetiche scuse. Voleva convincermi che lui è un antico guardiano di un mondo oltre Edesia. So che sono tutte assurdità, ma se anche solo una parte di quella lettera fosse vera, che altro ci è stato nascosto dalla Chiesa?

Continue reading...