Indar Character in Uria | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Indar

Antico Recondito Indar

"Il cosmo è stato creato per essere plagiato da chi ne ha il potere. Potere che deve essere raggiunto assolutamente, non importa a che prezzo."

Domini Divini

Inganno, Arcano, Conoscenza

Libri Sacri e Codici

Compendio dell'Occulto

Dogmi di Credo

  1. La Magia dona un immenso potere
  2. Sfruttalo appieno, percorrendo ogni sentiero possibile sia esso lecito o meno
  3. Arrenditi ad essere pervaso dall'Occulto e all'eventualità di soccombere ad esso
  4. Solamente in questo modo si ottiene il dominio assoluto sul cosmo
  5. Rimembra che la Magia ha sempre un prezzo

Obiettivi Divini e Aspirazioni

Le vere motivazioni di entità primordiali così supreme è ben oltre le capacità di un comune mortale, ogni superstizioso abitante assegna al Principe Infernale ogni genere di crudele motivazione, dal semplice fine di ingannare ogni essere vivente per crudeltà e smania di dominio al al più sofisticato credo della Magia come chiave di volta dell'intero cosmo.

Physical Description

Caratteristiche Identificanti

I miti descrivono Indar come una nube gassosa giallastra, nella quale si erge un teschio parzialmente liquefatto color grigio spento e dal quale spiccano due occhi verde splendente; il resto è avvolto nella nebbia, comprese le mani estremamente eteree, dalle quali però spuntano degli artigli piuttosto lunghi e affilati.

Abilità speciali

Indar, come ogni Arcidaeva possiede delle abilità al limite del cosmico, decisamente non quantificabili e mostrabili; basti pensare che è -come gli altri Arcidaeva- in continuo contrasto con le armate celesti e prestando ascolto ai miti, si ottiene un quadro di potere e devastazione veramente aberrante, incomprensibile e sconosciuto ai più. In conclusione, basti pensare che da molti quasi ogni perversione della Magia viene attribuita ad Indar, andando incontro al suo piano diabolico.

Mental characteristics

Moralità e Filosofia

La Magia dona a chiunque la possibilità di fare qualsiasi cosa, ma la Magia ha sempre un prezzo.   Alla base del culto di Indar c'è fermamente il dominio assoluto e sconfinato della Magia su ogni cosa, essa viene vista come l'unica forza che possa mettere l'interno cosmo a servizio di chiunque riesca a padroneggiarla completamente; proprio in quest'ottica la filosofia Indarica si basa sulla continua ricerca di diverse e sempre nuovi fonti di potere e sapere magico, senza porsi nessuno scrupolo a riguardo, risolvendosi anche a compiere progressi attraverso l'inganno: pervertendo e travisando ogni individuo, rituale ed incantesimo per arrivare a qualcosa di inedito ad ogni costo, fosse perfino quello di perdere la concezione di sé stesso (ecco il prezzo della Magia). Tutto ciò è in pieno e deciso contrasto con la morale dell'Arcangelo Chtaanaton, che prevede invece la Magia come mezzo e non come fine ultimo e senza dubbio mai a costo di dominare l'umanità, che invece è per il culto di Indar quanto di più vicino vi sia al risultato auspicato.

Social

Attitudine Sociale

Non si conosce l'attitudine sociale di Indar, ciononostante alcuni miti riportano l'aneddoto della sua peculiarità caratteriale: ovvero, si narra che -a differenza dei suoi fratelli- agisca in modo a volte imperscrutabile ed imprevedibile anche per gli Arcidaeva stessi, lasciando spesso da parte delle banali lotte di potere, per arrivare a qualcosa di diverso e per lui migliore; si potrebbe dire -sempre seguendo le leggende- che a volte preferisce perdere una battaglia per vincere la guerra, risultando (a chi non comprende bene i suoi piani machiavellici) lassista.
Classificazione Divina
Arcidaeva
Specie
Circostanze di Nascita
Manifestato dall'Inganno da suo padre il Despota
Children
Occhi
Verdi, brillanti
Carnagione
Grigio spento

Commenti

Please Login in order to comment!