Akoman Character in Uria | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Akoman

Abominio Perverso

"La devastazione assoluta del Creato, oppure la sua perversione estrema, sono il suo più giusto epilogo. Ogni cosa generata da sana, deve diventare necessariamente insana, passando per la tossicità."

Domini Divini

Pestilenza, Odio, Lussuria

Libri Sacri e Codici

Pergamena dell'Insanità

Dogmi di Credo

  1. Ogni elemento del creato ha uno suo stato di salute
  2. Alteralo negativamente per generare sofferenza con continui attacchi materiali o spirituali
  3. La sofferenza genera egoismo e menefreghismo nelle società organizzate
  4. Possono quindi svilupparsi indisturbati odio e disperazione in modo indiscriminato
  5. Devasta così ogni porzione di creato, diventa il flagello del mondo

Obiettivi Divini e Aspirazioni

Akoman desidera servire il Despota e giungere al giorno del regno di quest'ultimo; ma in particolare gode nel devastare tutto il creato con ogni creatura al suo interno, stravolgendo e pervertendo ogni opera del suo rivale Barachiel per il suo gusto personale.

Physical Description

Abilità speciali

Le abilità di entità extramondane come Akoman sono incomprensibili per qualsiasi creatura in Uria, quindi indescrivibili.

Mental characteristics

Storia personale

Non si può ovviamente sapere alcunché riguardo ad entità così potenti e distanti dalla conoscenza delle creature che popolano abitualmente Uria; l'unica cosa che si può dire è che è sato creato dal Despota dopo gli altri Arcidaeva, come reazione e perversione della creazione dell'Arcangelo Barachiel dono dell'Esarca al mondo: difatti Akoman è all'opposto il flagello peggiore che si sia mai visto e conosciuto per il creato.

Moralità e Filosofia

Il culto dell'orribile Akoman si basa sulla devastazione di tutto il creato e le creature, esattamente al contrario di ciò che protegge Barachiel; la malattia e gli incidenti alla salute fisica e psichica degli individui, la perversione che inquina lo spirito, l'incuria e l'avvizzimento della natura, della fauna e di tutto ciò che è nel mondo e del mondo sono i suoi marchi di fabbrica, caratteristici del suo abominevole modo di operare. Guardando il medesimo concetto da una prospettiva più ampia, Akoman porta la sua devastazione anche all'interno dei legami sociali fra persone, soprattutto all'interno della famiglia, predicando la loro completa e assoluta dissoluzione in qualsiasi forma essi si organizzino, privilegiando invece la discordia e l'odio fra i componenti di una qualsiasi comunità; anche qui in opposizione estrema all'Arcangelo.

Social

Visione Religiosa

Ovviamente Akoman si iscrive  decisamente nella schiera dei fedeli del suo creatore il Despota.

Attitudine Sociale

Parlare di attitudine sociale è estremamente riduttivo per entità di tale calibro, ma potremmo dedurre per Akoman una non spiccata socialità, vista la sua intrinseca avversione per i concetti di comunità e famiglia in opposizione al suo nemico giurato angelico.
Classificazione Divina
Arcidaeva
Specie
Età
Incalcolabile, ma più giovane rispetto agli altri Arcidaeva
Children
Occhi
Giallastri
Carnagione
Bianca pallida

Commenti

Please Login in order to comment!